venerdì 5 aprile 2013

Toh, che fine hanno fatto i cassonetti?



Dopo più di un anno da quando è scoppiato il caso della “discarica abusiva al Cimitero", la Comunità di Zona ha deciso di risolvere il problema in modo drastico, cioè eliminando i cassonetti. Con questa decisione, l’azienda che gestisce la raccolta rifiuti a Chiari e paesi limitrofi, spera di evitare l’abbandono in quel luogo di rifiuti ingombranti. Vedremo se ciò accadrà.
Certo è che per prendere questa decisione si è aspettato oltre un anno. Maliziosamente vien da pensare che in vista delle elezioni comunali, forse è meglio evitare immagini che possano mettere in cattiva luce l’operato della Giunta Mazzatorta. Ricordiamo tutti i numerosi articoli apparsi sulla stampa locale e sui vari organi di informazione del Comune in cui veniva annunciata pomposamente, tanto per cambiare, l’installazione di telecamere  per l’individuazione dei trasgressori. Le telecamere non le abbiamo mai viste e ora, per evitare lo sconcio che rappresentava anche un costo aggiuntivo per i cittadini di Chiari, si è dovuti ricorre a una decisione che penalizza la popolazione e in particolare gli esercenti che in quel luogo vi operano.
C’è da augurarsi almeno che la cattiva abitudine di abbandonare rifiuti abbia termine.


Per vedere le immagini sulla discarica abusiva (clicca qui)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Toh! che fine ha fatto Bersani che doveva smacchiare il giaguaro? .... ahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!! poveracci!!!!

Anonimo ha detto...

Provate ad andare a portare dei pneumatici all'isola ecologica...impossibile..solo i gommisti possono portarle! Ma si può? Poi ci si lamenta se la gente (comunque ignorante) li abbandona per strada...

Massimiliano Bettoni