sabato 10 agosto 2013

Agosto Tares mia non ti conosco

Tassa rifiuti e servizi (Tares)
Questa è la bolletta della Tassa Rifiuti inviatami dalla Chiari Servizi Srl.
Mi è stata recapitata ieri 9 agosto anche se porta la data del 16 luglio 2013.
Mi è stata recapitata a mano in quanto la busta non presenta timbri postali.
La scadenza è fissata al 16 agosto.
Ora  mi chiedo:
1) perchè una fattura che porta la data del 16 luglio 2013 viene recapitata il 9 agosto?
2) qual è stata l'idea che ha ispirato i responsabili della Chiari Servizi di scegliere il 16 agosto come data di scadenza della fattura?
3) Hanno idea questi supposti responsabili che in agosto moltissime persone sono in ferie e pertanto sono nella materiale impossibilità di rispettare la scadenza stabilita?
4) A chi non paga entro il termine previsto in bolletta verrà calcolata una mora?

Con tutti i problemi che ha questo Paese forse quello della bolletta Tares che arriva il 9 agosto è del tutto irrilevante. In ogni caso esprime sciatteria amministrativa e mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini-utenti.

Ho l'impressione che ad alcuni la canicola agostana dia alla testa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

A quanto ho saputo non ci sarà alcuna mora...ma..concordo con quanto detto...tra la data fattura e la consegna e la scadenza...sembra una gestione fantozzianza..ma d'altronde visto chi c'è a capo...
Aggiungo poi, visto che ci sono, che l'altra mitica società di gestione "nata" sempre dalle solite menti...mi fa pagare 3 euro per la fogna...peccato io abiti in campagna e alla fogna non sono allacciato: non è per i 3 euro, ma per principio...perchè devo pagare un servizio che non ho? Mi è stato risposto che sono dovuti per spese generali....
Questi superconsulenti....

Massimiliano Bettoni