giovedì 11 dicembre 2014

Bidoni

Questi semplici innocui contenitori stanno rappresentando per Chiari un problema di Stato.
La Lega ha già detto che non vuole saperne. Loro, della Raccolta Differenziata dei rifiuti non vogliono neppur sentir parlare.  Dicono che avere tanti bidoni per casa rappresenta un problema.  Piuttosto porteranno la spazzatura davanti alla casa del Sindaco. Vizzardi è avvisato, prepari uno scarrabile.


Ma il problema dei bidoni non si limita soltanto alla raccolta differenziata.
In questi giorni il nostro bellissimo Centro Storico è stato addobbato con decine e decine di alberelli di Natale inseriti in grandi bidoni neri. La cosa non è passata inosservata agli attenti rappresentanti della minoranza. Il giudizio è stato quanto mai tranchant: “Quei bidoni fanno schifo!”.
Certo quei bidoni non sono molto belli e forse anche un po’ tristi. Cerchiamo allora di abbellirli con un po’ di fantasia.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

In tutta sincerità pure per me, vedendo l'esperienza in altri paesi limitrofi, l'aver per casa diversi bidoni (che magari puzzano) da poter svuotare solo in determinati giorni, non è un problema da poco.
Forse da pensare piu cassonetti e differenziare li (contando sull'intelligenza delle persone....). Pure ora comunque vedere sacchi gialli abbandonati per strada non è bello....
La cosa è da studiare bene, visto poi appunto che gente da paesi confinanti (considerati virtuosi perchè fan la differenziata....)vien qui a buttare l'immondizia...nei ns cassonetti o addirittuta fuori...

Massimiliano Bettoni

Anonimo ha detto...

Io a casa mia faccio la raccolta differenziata con i vari bidoncini... NON PUZZANO, li ho sistemati in maniera che non mi diano fastidio.
Basta organizzarsi bene.
P.S.
Non abito in una villa, ma in un appartamento da 80 mq

Anonimo ha detto...

NON PUZZANO anonimo perchè forse siamo in inverno?
cosa non dite per non difendere la Vs. scialaquata politica clarense.
gran bei montaggi sig maragucci con colpi bassi (l'auto sopra il parchegg...cough cough) e varie cadute di stile, suvvia non tiri in giro il suo sindaco, PERBACCO!
come al solito parla senza sapere, le motivazioni ci sono eccome del NO della minoranza ma Lei acciderboli proprio non vuole ascoltare....

Anonimo ha detto...

tralaltro battute a parte i bidoni si potevano sistemare meglio.. lei nel montaggio ha messo dei "decori".. che applicati alla realtà miglioravano l'estetica dei suddetti..
saluti