venerdì 21 marzo 2014

Maurizio Libretti - Candidato Sindaco



Quando si sceglie un sindaco, innanzitutto si sceglie la PERSONA.
Nessun progetto, anche il più bello, il più interessante, il più completo, ha valore se dietro non c’è una persona che lo incarni.
La prima cosa che ci deve dare questa persona è la FIDUCIA, un valore che non si vende al mercato o si realizza con una simpatica operazione di marketing. La fiducia si acquisisce con anni di lavoro e si realizza se c’è la consapevolezza nei propri mezzi,  la capacità propositiva di relazionarsi con gli altri, l’esperienza di lavoro che porta a conoscere i problemi e risolverli.
Il secondo elemento è la COERENZA. E’ vero che solo i cretini non cambiano idea, ma è anche vero che certi improvvisi cambiamenti il più delle volte celano solo ambizioni smodate e desiderio di personale affermazione. Il bene comune dietro cui ci si nasconde è solo un paravento.
Il terzo elemento è l’ESPERIENZA, che permette di conoscere perfettamente ciò che si è chiamati a fare e i modi per realizzarlo. Amministrare un Città come Chiari non è cosa che si possa improvvisare. E’ necessario conoscere i meccanismi amministrativi, saper valutare  i propri collaboratori, avere la capacità di individuare perfettamente le priorità. Senza esperienza si rischia di produrre molte parole e pochi fatti.
Il quarto elemento è l’ONESTA’ che non vuol dire semplicemente “essere onesti”, che di questi tempi è già una grande cosa. Onestà vuol dire saper guardare in faccia la realtà e decidere se fare o non fare una data cosa. Amministrare non è come leggere il libro dei sogni. E’ scelta.
Al giorno d’oggi amministrare vuol dire anche saper innovare nei metodi e nelle procedure, decidere sui vari problemi in modo rapido ed efficace, avere una visione che va oltre il semplice programma di governo.
Io penso che MAURIZIO LIBRETTI abbia queste caratteristiche e per questo domani gli do il mio voto.

Nessun commento: