sabato 21 giugno 2014

Due cose per iniziare

PRIORITA’

La priorità è la scuola? Sono perfettamente d’accordo. C’è però un’altra emergenza che penso sia già all’attenzione del nuovo Sindaco e della sua Giunta. Si tratta della difficoltà che quotidianamente vivono molte famiglie per effetto della crisi. A loro va  tutta l’attenzione dei preposti Uffici comunali e delle Fondazioni. Bisogna smettere di pensare alle cose,  è venuta l’ora di pensare alle persone.


MANUTENZIONE
In attesa di realizzare i grandi progetti destinati a rimanere per il futuro, scuole e raccolta differenziata in primis, sarebbe utile avviare quei lavori di ordinaria manutenzione che nel loro insieme  possono rendere la città ordinata e godibile.
Pulire i muri, ordinare le siepi sostituendo gli arbusti secchi, sistemare il porfido dissestato di piazze e marciapiedi, tenere in ordine il verde pubblico di aiuole e i parchi, sistemare buche, pulire strade e marciapiedi.
Sono quelle cose che il cittadino apprezza di più perché testimoniano della cura che un Amministrazione Comunale ha per la propria città.


16 commenti:

Anonimo ha detto...

e anche altro tipo NIENTE MOSCHEA, controllo IMMIGRAZIONE sfrenata, NO CENTRI CULTURALI, ISLAMICI, ECC
prima i cittadini GRAZIE! :)

Angelo ha detto...

Il solito anonimo livoroso a cui non è andata ancora giù la batosta elettorale. SI rassegni e si auguri che Vizzardi e la sua coalizione sappiano ben agire. Ne guadagnerà l'intera Chiari.

Angelo

Anonimo ha detto...

Come se quando c'era la lega si sia fermata l'immigrazione...ma per piacere dai; anzi tanti ns megaimprenditori hanno assunto solo extracomunitari per pagarli meno e al tempo stesso votare lega e "slapaciare" (termine dialettale) contro l'immigrazione.
Più che altro...perché proseguono i lavori del golf? E perché i soldi degli oneri gnutti vengono usati per la caserma dei carabinieri? Non mi risulta siano sotto un ponte, no sarebbe meglio utilizzare questi fondi per..ad esempio scuole? E perché deve pagare il comune e non lo stato?

Massimiliano Bettoni

Anonimo ha detto...

Lei Angelo parli per sè, 5 anni (se durate) sono lunghi.. e Lei Bettoni con le 12000 domande che scrive (senza mai rispondere a quelle che vengono scritte qui) farebbe bene ad andare a trovare l'ex sindaco e parlarne con Lui.
Visto che parlate, andate a vedervi il primo consiglio comunale dove le sceneggiate by "difensori di Vizzardi" si sprecano. Negate tutto ora mi raccomando ;) questa è la vostra democrazia!.

Anonimo ha detto...

Lei (carissimo anonimo che non si firma mai, in democrazia non ci si nasconde) risponda alle domande, mi illumini. Negate tutto?e cosa dovrei negare? mi spieghi

NB le domande sono 2 in tutto

Anonimo ha detto...

la privacy è un diritto, finchè non si fanno azioni da querela, ergo se non avete altro su cui brontolare per gli anonimati, cercate altre argomentazioni.
ripeto: Visto che parlate, andate a vedervi il primo consiglio comunale dove le sceneggiate by "difensori di Vizzardi" si sprecano.

Anonimo ha detto...

Certo che la privacy è un diritto, ma in un blog sarebbe corretto (nei riguardi di chi lo gestisce e ne è responsabile) non nascondersi: è un confronto di idee e una critica/assenso agli argomenti proposti dal gestore stesso, quindi non vedo (mi ripeto) perchè rimanere nell'anonimato.
Poi ovviamente liberi di fare quel che si crede più opportuno, ma io la vedo più come "rispetto" per chi ospita ciò che scriviamo.
Non ho visto il primo consiglio comunale, ma stia pur certo che non mancheranno mie critiche se le riterrò opportune: ho il "privilegio" e fortuna di non aver tessera politica o interessi di parte; ma rimango sempre dell'opinione che la precedente giunta sia stata la più affaristica mai vista e son ben contento che se ne siano andati fuori dalle palle.

Massimiliano Bettoni

Anonimo ha detto...

nemmeno io ho la tessera, eppure sig. bettoni, Lei capisce da che parte sto, come io capisco bene da che parte sta Lei e non credo che farà critiche all'attuale amministrazione, scommettiamo? ;)
un saluto.

Anonimo ha detto...

E da che parte starei? più che altro, so bene da che parte non stare! Comunque, aldilà del batti e ribatti, stia pur tranquillo che le mie critiche arriveranno qualora ce ne sia occasione (da cittadino "libero" mi auguro di no, spero nel ben operare di questa giunta, non per simpatie personali o altro, ma appunto per il bene comune).
Della precedente giunta...ricordo solo le mitiche rotonde, il museo ben pagato, e amici degli amici, affaristica a cerchio ristretto...un sindaco assente perché "impegnato" a Roma (la mitica Roma ladrona...ma una volta arrivatoci...si è ben calato nei panni: e lo dice uno che lo aveva votato, ben impressionato dal suo modo di fare , argomentando, opposizione...poi come tutti...)

Massimiliano Bettoni

Anonimo ha detto...

Dimenticavo...Non so dove lei dica di andare a vedere le sceneggiate sul primo consiglio comunale (eventualmente me lo faccia sapere); ho letto però Chiari Week, e conoscendo la professionalità e intelligenza di chi ha scritto l'articolo e del quale non ho alcun dubbio, penso mi basti già ....

Massimiliano Bettoni

Anonimo ha detto...

ah bè nessuna sceneggiata e massima trasparenza e imparzialità dell'articolo sul CW ... la discussione Sig. Bettoni può finire qui. ma per favore... si nega l'innegabile!

Anonimo ha detto...

E cioè?

Massimiliano Bettoni

Anonimo ha detto...

QUA:

Dimenticavo...Non so dove lei dica di andare a vedere le sceneggiate sul primo consiglio comunale (eventualmente me lo faccia sapere); ho letto però Chiari Week, e conoscendo la professionalità e intelligenza di chi ha scritto l'articolo e del quale non ho alcun dubbio, penso mi basti già ....

______________

saluti.

Anonimo ha detto...

Conosco il Sig. Bettoni da molti anni e lo ritengo persona correttissima, non posso dire lo stesso del Sig. Anonimo per ovvio motivi ma va bene. Le vorrei porre però alcune domande: con la giunta leghista siamo più sicuri? Più ricchi? L amministrazione comunale funziona così bene? Siccome le risposte sono sotto gli occhi di tutti, la prego di dirmi perché qui l unica cosa che aumenta sono le tasse, incluse quelle comunali, e i disservizi.. Certo, la situazione è difficile, ma fare poco è il modo migliore per prolungarla. Io di solito commento quello che vedo in giro, non penso prima alla mia fede politica, ho fatto così anche stavolta, provi a non darmi una risposta livorosa e mi dica se così è andata bene fino ad ora.. Cordialmente Barbieri Simone

Anonimo ha detto...

10 anni son lunghi e gli errori è naturale, ci scappano, ma sono state fatte anche cose belle, altrimenti non mi spiego come abbia fatto la precedente amministrazione ad esser rieletta... o no?

per sapere di che parlo dovrebbe esserci il bilancio di fine mandato sul sito del comune, dove chiunque può vederlo e tirare le sue conclusioni.

p.s. le risposte livorose non arriverebbero se non ci fossero provocazioni palesi nei post / commenti!

Anonimo ha detto...

Carissimo..è meglio che non guardo il bilancio comunale di fine mandato..dovrei considerarlo con o senza il milione di euro per il cinema..? Siamo in mutande, è inutile nasconderlo..e chi posso ringraziare? Riguardo alla rielezione che lei mi pone come domanda, bhe io la vedo così: metà Chiari rappresenta metà Italia , quella di berlusca, dello champagne e del guadagnare sulle spalle degli altri..a volte vince a volte perde, però che depressione..Barbieri Simone