lunedì 8 settembre 2014

Ebay

Mentre a Chiari la questione sicurezza è tornata di scottante attualità, alcuni rappresentanti della Lega hanno pensato bene di riesumare, è il caso di dirlo, la famose Ronde Padane che al tempo della Giunta Mazzatorta, come ognuno sa, hanno stroncato con la loro puntuale vigilanza la microcriminalità presente nella nostra città (leggi qui). Peccato che un’interpretazione capziosa della normativa in materia (Decreto Maroni 8.8.2009 e Legge 94/2009) abbia costretto questa Associazione a ripiegare su meglio remunerati servizi mortuari. Ma non è di questo che vogliamo parlare.
Chiari - Cerimonia di consegna alla città dell'Airpol
Parliamo invece del favoloso aereo in divisa,  il celebre FK 9 Ela,  l'aereo voluto fortissimamente dalla Lega di Maroni e Mazzatorta.  Ci è costato la bella cifra di 360mila euro, ma non siamo sicuri che sia servito a qualcosa a parte fare qualche sceneggiata in piazza e qualche comparsata in mostre di prodotti aeronautici (leggi qui).
L'ex Sindaco Sandro Mazzatorta
fra il Prefetto e Monica Rizzi
Sarebbe utile avere una relazione dettagliata sul lavoro svolto da questo mezzo. Sappiamo che è costato 110mila euro, che la formazione dei 6 agenti di Chiari è costata 47 mila euro, 74mila euro per l’implementazione del sistema informativo territoriale (SIT), 129mila euro per il mantenimento in servizio del velivolo. Quello però che conosciamo poco è il lavoro svolto nel dettaglio: quante ore di volo, quali gli interventi, quali gli obiettivi, quali i risultati ecc.
Avere queste informazioni è determinante per stabilire se questo mezzo  è utile o meno. Se è servito per un miglior controllo del territorio e una maggior sicurezza dei cittadini bene, altrimenti meglio disfarsene vendendolo su “ebay” e buona notte.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

parliamo invece dei cartelli "chiari" cambiati da voi, mi dica, ne è contento?
città europea? richiama il suo PD?
era necessario? non andavano bene, per caso erano arrugginiti?
questo è uno SPRECO DI DENARO DEI CITTADINI per un vostro capriccio! complimentoni voi "del fare" che risparmiate, adesso sindacate pure la brebemi (che è comodissima) ma mi faccia il piacere! probabilmente Lei non l'ha mai usata e parla tanto per.

Anonimo ha detto...

..e intanto silenziosamente, la nuova amministrazione cambia i cartelli INUTILMENTE (si doveva risparmiare?) per dare corda all'europa (con tanto di simbolo) che ci massacra. GRAZIE! ora so dove vanno le tasse...

Enzo Maragucci ha detto...

Senta, siccome capisco benissimo da che parte sta lei, prima di parlare con me di rigore della spesa , vada a chiedere ai precedenti amministratori quanti milioni hanno sprecato nel Polo della Cultura mai nato, nelle rotonde più belle e scassate del mondo, in consulenze che nulla hanno dato alla città. Mi fermo qui, ma l'elenco le assicuro, potrebbe essere molto lungo. Quanto alla BreBeMi, siccome vedo che insiste, si faccia spiegare da qualcuno il senso del mio articolo, poi ne parliamo.

Anonimo ha detto...

parliamo di chiari nel 2000 sotto il vs governo, semafori a non finire, right? :D