sabato 16 maggio 2009

CARA E BELLA INGENUITA’

Si è proprio il caso di dirlo, dallo schieramento avversario ci continuano a definire vecchi della politica, strano visto che io ci bazzico solo da 10 anni.
Un’altra cosa strana e che fanno il diavolo a quattro, come dice Lupatini, per avere a tutti i costi il simbolo della DC. Strano vero, fino ha una ventina di anni fa la DC questi signori la vedevano come fumo negli occhi, adesso vogliono addirittura il simbolo. Forse perché nonostante tutto quel simbolo a Chiari rappresentava qualcosa per i suoi cittadini, soprattutto in chiave di valori ed ideali.
Ed è qui l’ingenuità di certi elettori che pensano, che basti solo un simbolo per far rivivere quegli ideali. D’altra parte la DC è un po’ di tempo che non esiste più, anzi diciamo così è un po’ di tempo che si è divisa in mille rivoli: alcuni sono finiti nell’UDC, alcuni nei POPOLARI poi MARGHERITA ed adesso PD, alcuni aimè nella nuova DC e in FI diventati ora PDL unendosi ad AN.
Ecco, per concludere, sono sicuramente di parte, ma quei valori in questo momento a Chiari mi sembrano sicuramente rappresentati meglio nello schieramento di Lupatini.
Quindi amici non fermiamoci solo a guardare il simbolo o solo i due candidati sindaci, ma guardiamo anche alle persone che gli stanno attorno e nelle liste che li sostengono, guardiamo la loro storia e al loro impegno nella società civile. Solo così possiamo capire da che parte votare per il bene della propria comunità.

Nessun commento: