lunedì 18 maggio 2009

Quei palloni della Lega


Da qualche settimana a questa parte la Lega distribuisce nei suoi gazebo, al mercato o in piazza, dei palloni colorati che gonfia lì al momento per la gioia dei grandi e piccini. Questi graziosi palloncini forse vogliono richiamare alla mente tutte le “palle” clamorose che questo partito cerca in tutti modi di rifilare agli elettori di Chiari. Ultima in ordine di tempo quella raccontata dal Sindaco a proposito del Polo della Cultura e pubblicata dal Giornale di Chiari di questo mese. Mazzatorta dice testualmente “…non spenderemo più di 500mila euro su un progetto di 17milioni di euro di investimento”. Balle! Una settimana prima in un volantino distribuito proprio dalla Lega c’era scritto: “il contributo pubblico è di 1milione di euro…” Chi racconta le “balle” il Sindaco o la Lega. Secondo me le raccontano tutti e due. Le racconta il Sindaco perché sa benissimo che il Comune è tenuto a versare alla società la somma di 1milione di euro come previsto dall’art 4 della Convenzione (500mila gia versati, 500mila gia richiesti da Eleca). Le racconta la Lega perché parla solo della somma in contanti a fondo perduto che il Comune dovrà pagare, ma si dimentica di aggiungere il valore dei corrispettivi dei parcheggi per 30 anni, del costo dell’area ceduta a titolo gratuito, degli oneri non pagati ecc. ecc., come spiegato in questi mesi sino alla noia.
Stiano attenti però Sindaco e Lega: le “balle” quando sono troppo grosse scoppiano. Esattamente come avviene qualche volta ai palloncini colorati.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...come spiegato in questi mesi sino alla noia.

Anonimo ha detto...

SIETE ACCECATI E SORDI DALLA GELOSIA E DALL' INVIDIA... TANTO PEGGIO PER VOI.
LE BALLE PIù GROSSE LE RACCONTARE VOI.
PROVATE A CHIEDERE AL VOSTRO CANDIDATO SINDACO , QUANDO ERA VICESINDACO CHI E QUANTI PARCOMETRI SONO STATI MESSI A CHIARI ? E CHI PERCEPIVA GLI INTROITI ?

vilma ha detto...

Caro anonimo delle 15.07, se non sbaglio i primi parcometri a pagamento erano stati installati (solo nel centro storico)dall'ASM, a cui andava parte degli introiti, praticamente quasi un rimborso per l'installazione, oltre una certa cifra i soldi andavano al comune. Con la giunta Facchetti i parcometri sono stati acquistati e tutti i soldi andavano al comune, che in meno di sei mesi si è ripagato le spese. Trovi qualche affinità con il patto trentennale della giunta Mazzatorta con l'Eleca? Io no!!!

Anonimo ha detto...

Parliamo anche di svuota,smista e conta i soldi dei parcometri in centro e non solo quanto percepisce da questa giunta Mazzatorta? E SAPETE CHI E' ? la polizia Locale di chiari... pensate a quanto ci difende...

Anonimo ha detto...

E sembra che la cifra che i 4 vigili incaricati si mettano in tasca per questo "lavoretto" sia intorno ai 50.000 euro all'anno !!
Ecco come "comprarsi" le forze di polizia locali ecco come il nostro Sindaco governa i soldi pubblici.

Anonimo ha detto...

In una determina 139 del 25/02/2009 un fondo "Premio attività obbiettivo" somma complessiva 148.408,21 divisi per il numero di Agenti e Dirigenti vedete voi...
Servizi serali notturni estivi e non, GESTIONE PARCOMETRI, Servizi di Polizia Giudiziaria e Accertamenti di residenza vorrei chiedere ma una persona che presta servizio nei Carabinieri o nella Polizia è altrettanto remunerato? Ricordiamoci che questo è in piu' allo stipendio base .....