giovedì 11 giugno 2009

HANNO SCELTO !!!!

I cittadini clarensi hanno riconfermato la carica di sindaco a Mazzatorta. Di conseguenza Hanno scelto di avere tutti i parcheggi dei viali a pagamento, hanno scelto che i poli scolastici vengano costruiti in periferia, hanno scelto per un polo culturale molto ingombrante e poco culturale, hanno scelto per un'altro centro commerciale grande una volta e mezza l'ITALMARK più altre centinaia di metri cubi di appartamenti in localita cava betongamma.
SPERIAMO CHE POI NON SI LAMENTINO !!!!!!!!!

Buona fortuna a tutti e in bocca al lupo.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo speriamo nel prossimo candidato sindaco dell'opposizione.
Vorrei porre una questione, il progetto di alleanza tra pd e udc continuerà nel tempo?
Ciao, grazie.

Tonelli Giuliano ha detto...

Certamente è difficile profetizzare su una questione come questa , purtroppo la situazione a livello nazionale non è per niente favorevole , ma a livello locale e amministrativo certi "vuoti" si possono riempire molto semplicemente , nel nostro caso è un'alleanza a livello di campagna elettorale ,ieri , oggi è a livello di opposizione in Consiglio Comunale , domani......

Questa è una risposta da tesserato nel PD , quindi del tutto personale , non posso certo darti una risposta a livello di Circolo di Chiari , primo perchè è ancora acerba la cosa , secondo perchè ora il Direttivo del Circolo dovrà esprimersi per un nuovo Segretario cittadino del PD di Chiari , il posto è "ancora" vuoto......

Ciao e grazie per l'occasione.

PS:..ma se fate queste domande sensate , perchè non mettete nome e cognome ? ....posso capire gli idioti dell'insulto , ma tu almeno!

Anonimo ha detto...

Visto che poi era colpa dei cittadini?

Anonimo ha detto...

Caro Giuliano
visto che chi non si firma non lo fa solo quando lancia ,presunti, insulti idioti.
Perche' trovi tanto deprecabile l'uso dell'anonimato ?
personalmente la ritengo una forma di autotutela che serve a non essere giudicati per il propio nome(si ma l'ha detto Pinco,sai e'del...)ma per cio' che si dice e
presumibilmente si pensa.
ANONIMO se preferisci con pseudomino.... Pastocia. l'altro,
uno dei tanti che non si ritiene ne idiota ne vigliacco

Tonelli Giuliano ha detto...

....ok ok , era solo una richiesta a chi fà ragionamenti civili , tutto qui.
Non obbligo nessuno , e come potrei farlo?
Rispondendoti a te che non sò se sei quello della domanda a cui ho risposto sopra dico che per me la realtà virtuale , cioè un blog , può camminare tranquillamente a fianco della vita reale fatta di persone , tanto per non confonderci di più le idee , e per sapere a chi stai dando una risposta o se colui che ti risponde è lo stesso di prima , tutto qui.
Comunque intendiamoci , ripeto , ognuno è libero di fare quello che vuole , era una richiesta che mi pareva tranquilla non provocatoria.
Ciao

Anonimo ha detto...

Ora mi chiedo, considerato che l'alleanza è stata in funzione di questa tornata elettorale, se la candidatura di Lupatini sia stata una forzatura per via di carenze interne ai circoli.
Ho letto tra alcuni interventi in altri blog, che alla luce dei fatti, qualcuno crede che Alessandro non fosse una grande alternativa. E' un opinione condivisa o solo una voce fuori dal coro?

Tonelli Giuliano ha detto...

Non è una voce fuori dal coro , ma tutto dipende dal coro in questione , se il coro è quello delle voci "bianche" di cui la loro opinione è stata confermata allora no non era fuori dal quel coro, daltronde l'affermare che Lupatini non era un candidato credibile erano circa il 30% credo , ma questi altri facevano comunque parte del coro delle voci "tutti insieme" ,che poi sono riusciti a maturare in tempo una decisione.

Purtroppo credo che chi ha la verità in tasca non esista e chi presuppone di averla , non può ora parlare col senno di poi , senza essere realmente sceso in campo a giocarsi la partita , averla indovinata ma senza esserci stato il confronto reale sulle proposizioni non vuol dire che avrebbero potuto trasformarsi in vittoria .
Dalla panchina c'è chi incoraggia la propria squadra a vincere anche se sà che il pronostico è avverso , ma se rimani in panchina e non dimostri la volontà di entrare in campo , come puoi poi parlarne male e dire che avresti fatto meglio "tu" se avresti giocato ?.

Lo scenario di una partita è per semplificare il mio commento , intendiamoci , e , per aggiungere altro al mio pensiero che non è Vangelo ma per poter discutere democraticamente , non era una partita dove c'era un Mister che decideva chi doveva giocare , quello è stato nella testa di qualcuno , tutti potevano partecipare , se realmente lo volevano , o per essere chiari , avrebbero potuto portarsi le proprie "palle" , senza arrivare a doversi servire delle "palle" altrui , e metaforicamente parlando , è scontato che quando tra amici ci si trova con più palle non si sceglie quella più bella ma quella più gonfia , per poter giocare una partita più reale.

E' naturale che poi il vero lavoro futuro da intraprendere non possa essere fatto su di un blog , ma in sede opportuna con ragionamenti più importanti , con la gente che c'è e che parteciperà.

Ciao e grazie per l'occasione.

Anonimo ha detto...

Allora potreste candidare un urologo.

Anonimo ha detto...

Ognuno si assume la responsabilità delle cose che dice. Far parte del Coordinamento non vuol dire parlare a nome del PD. Tanto per essere precisi.

Tonelli Giuliano ha detto...

....ah , tanto per essere chiari e precisi....il sottoscritto ha dato le dimissioni da tesoriere e dal direttivo del PD ancora nel novembre 2008.
Sono un umile tesserato che comunque condivide il progetto del PD.
Se me lo si chiede posso anche spiegare il motivo delle mie dimissioni e del perchè ho continuato comunque a lavorare nel Circolo di Chiari.....
Rincuoro quindi l'anonimo delle 16.17 , che non mi permetterei mai e non me lo sono mai permesso......verificare per credere......

Grazie anche per questa occasione.

Anonimo ha detto...

Esprimo la mia solidarietà ai cittadini democratici di Chiari... La riconferma di Mazzatorta è uno scandalo... spero che i clarensi possano cogliere l'opportunità di un rinnovamento serio alle prossime elezioni comunali..
complimenti per il blog...

Un ex studente dell'ITCG Einaudi

Anonimo ha detto...

Più che altro non riesco a capire (aldilà dell'appartenenza politica9 come si fa a votare uno che non c'è mai perchè "impegnato" più a Roma, è una questione di rispetto verso i cittadini, per questo non ho votato Mazzatorta (ovviamente non solo per questo ma anche perchè stanno rendendo Chiari una città cemento)