L’idea della Lega di permettere il parcheggio delle macchine in Piazza Zanardelli, è stata fatta propria dal Candidato Sindaco Gabriele Zotti che l’ha inserita nel programma di coalizione. Poiché si entra nel merito della questione, definendo i particolari di utilizzo del servizio, c’è da credere che se eletto Sindaco, tale proposta verrebbe realizzata.
Io, molto modestamente, mi permetto di fare un ulteriore proposta per consentire ai nostri cittadini di godere del nostro centro storico in modo emisferico.
Abbiamo una magnifica Torre Civica che al suo interno presenta una cubatura impressionante del tutto inutilizzata. Perché non farne un garage a sviluppo verticale? Vi troverebbero posto almeno un centinaio di macchine e si darebbe la possibilità ai nostri concittadini di godere delle bellezze di Chiari a tutto tondo.
Volendo, in cima si potrebbe creare un’area bar in parte insonorizzata e semovente, per gustare il proprio aperitivo al suono attutito delle campane e godendo del panorama clarense a 360 gradi.
Abbiamo bisogno di idee nuove per svegliare questa città dal suo torpore e farne quella che il mai dimenticato Mazzatorta definiva “la città che non sta ferma mai”.
Zotti, seguendo le orme del Senatore, potrebbe essere l’artefice di questa nuova idea, un progetto che riesca a coniugare modernismo e tradizione, innovazione e clarensità.
La rivoluzione mazzatortiana, bloccata dai soliti conservatori oscurantisti, potrebbe trovare nuovo vigore in Zotti, novello Gabriele, astro nascente della politica clarense e lombarda. Speriamo soltanto che il Capo Stazione, il Cancelliere di Frazione e il Presidente dell’Accademia del Piffero non si mettano di traverso.
Nessun commento:
Posta un commento