lunedì 25 ottobre 2010

E' vero, c'è poco da ridere!!!!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

A sinistra tutti bravi a denunciare la discriminazione nei confronti degli extracomunitari. Peccato che così facendo i VERI discriminati sono gli italiani che pagano le tasse!!!!

Anonimo ha detto...

Proprio stasera, al telegiornale Hanno dato la notizia, che l'utile dell'Inps è positivo negli ultimi due anni grazie alle entrate dei contributi versati dagli extracomunitari.

MA GUARDA CHE STRANO !!!!!

Anonimo ha detto...

Sarebbe meglio se i leghisti ed i loro alleati di governo le facessero pagare davvero a tutti le tasse, e magari anche le multe delle quote latte

Anonimo ha detto...

Lo stima la Caritas Italiana che oggi, insieme alla Fondazione Migrantes, ha presentato l'ultimo rapporto sull'immigrazione (giunto alla ventesima edizione)....

perchè non chiedete il confronto all' INPS ?

Anonimo ha detto...

Che fine fanno i contributi versati all'INPS da un lavoratore straniero che ritorni in patria dopo anni....?
.......di regolare lavoro in Italia? gli vengono restituiti? vengono "inghiottiti" dalle casse dell'INPS? ne usufruiamo in qualche modo tutti noi?

se EU vanno nel fondo del paese di origine. Ovvero se lavori un po in Italia, poi in germania, ma sei Romeno e finisci di lavorare in Romania, si fa un conguaglio per formare una pensione. Poi ci sono paesi extra EU, che hanno "reciprocità" fiscale, per esempio gli USA, e sei sei statunitense e lavori qua per un periodo decidi dove pagare contributi e tasse. Poi sei extra e lavori tutto il periodo contributivo qua prendi regolare pensione INPS, ma a quel punto hai fatto la domanda di cittadinanza in Italia e sei cittadino Italiano. Questo secondo legge , ma non è automatico, ovvero per farti riconoscere questi diritti devi fare le domande di rito.

Il dubbio però che i contributi versati dai tanto vituperati extracomunitari vada alla fine a ingrossare le casse dell'INPS e quindi ad essere utilizzato proprio per le pensioni degli italiani rimane...

Anonimo ha detto...

Mi risulta che un lavoratore extracomunitario che abbia lavorato un periodo in Italia e poi rimpatri possa farsi liquidare i contributi versati e portarseli a casa.
Se poi ci fermiamo ai numeri puri delle statistiche senza sapere come sono stati calcolati rischiamo un abbaglio.
Anche ieri sul giornale c'era scritto che l'Istat ha calcolato che le retribuzioni nel mese di agosto sono aumentate di una certa percentuale. Questo lo scrive tutti i mesi. Peccato che il mio stipendio non aumenta mai!!!

Anonimo ha detto...

Si ma tanto è colpa della sinistra... Berlusca e banda bassotti al seguito sono sempre solo dei santi da santificare e possono commettere le peggiori nefandezze. Noi che vogliamo rispettare i diritti umani non siamo degni di governare in un paese come questo destinato a finire nel cesso in attesa che qualcuno tiri lo sciaquone.

Anonimo ha detto...

Cominciate a rispettare i diritti umani degli italiani. E' ora di finirla di tirare qui gente senza arte ne parte che vuole "diritti per tutti" e che alla fine rappresenta l'80% della popolazione carceraria italiana. Ne avevamo abbastanza di camorra, ndrangheta e mafia, non avevamo bisogno di Kosovari, Bulgari, Romeni, Rom, Tunisini, Algerini, Cinesi, ecc.................

Anonimo ha detto...

Questo lo dica agli imprenditori, agli artigiani e alle imprese edili (alcuni di questi anche leghisti). Che tutti gli anni chiedono l'ingresso di nuova manodopera dall'estero, perchè così li pagano di meno.
Anche perchè, ripeto, al governo c'è il centrodestra non i comunisti.

Anonimo ha detto...

Ma se sono i soliti noti che li difendono. Sotto la gru di Brescia non ci sono i leghisti!!! (e auguriamoci che non ci vadano).
Finiamola con la storiella dei "poverini", del "è un loro diritto". A noi italiani, che non siamo nella campana di vetro dei politici, compresi quelli di sinistra, solo i doveri?
Prima della Bossi-Fini, con la quale se non altro ne abbiamo rimpatriati un pò, c'era la Turco-Napolitano, che non contenti del disastro lo hanno fatto anche Presidente della Repubblica!

Anonimo ha detto...

vedo che non ha capito quello che ho scritto.
pregiudizi... preconcetti... pregiudizi...preconcetti...pregiudizi ...preconcetti..
e avanti così

Anonimo ha detto...

Pregiudizi.... preconcetti.
Mi spiace è lei che non ha capito! E' inutile nascondersi dietro ad un dito (in questo caso gli interessi degli imprenditori), ribadisco sotto la gru di Brescia, per fare l'esempio del momento, che chiedono una "Sanatoria", ci sono i soliti "barbe" dei centri sociali, i gruppi antagonisti, associazioni di sinistra, gli stessi rappresentanti provinciali del PD, IdV, ecc... Capisco la presenza dei sacerdoti, è un loro mandato istituzionale, ma gli altri sono lì per metterlo in quel posto agli italiani onesti, che lavorano, non sono delinquenti, hanno famiglia e si alzano tutte le mattine presto per andare a lavorare. Come si fa a non vedere queste cose? Mi chiedo come faccia una persona onesta che si comporta come ho detto sopra ad accettare le vessazioni che subisce e a dare ancora il voto ai partiti del "poverini". Il Tafazzi sembra un dilettante a confronto!!!

ZETA ha detto...

Mi dispiace contraddirla, ma proprio oggi sul giornale di Brescia (ahimè) il PD ha deciso di non partecipare alla manifestazione in supporto ai problemi di "quelli sulla gru"
Oltretutto penso che anche lei, abbia bisogno della presenza dei sacerdoti, visto quello che dice.
Se, per caso lei è cattolico, ricordi il passaggio evangelico che dice: "Ama il prossimo tuo come te stesso".
ATTILIO

Anonimo ha detto...

Ok, il partito in quanto tale non partecipa, solo i suoi esponenti vanno alla manifestazione, ma sono lì a titolo personale. Fa ridere, ma non è una barzelletta!!!
Io avrò bisogno dei sacerdoti, ma lei e i suoi compari avete bisogno di qualche psico-neurologo.
In quanto ad amare il prossimo Tuo, lo vada a chiedere ai cristiani massacrati la scorsa settimana in una Chiesa da questa brava gente che noi tutti dobbiamo accogliere.

Anonimo ha detto...

Non c'è proprio più niente da fare.
Lasciamo perdere che è meglio.

Anonimo ha detto...

Quando non avete più argomenti arriva la frase "lasciamo perdere che è meglio". Questo dà l'idea dell'ottusità, dei preconcetti, della meschinità, della gente di sinistra, o almeno di una parte di essa. Speriamo che la "rottamazione" arrivi anche a Chiari!!!

Anonimo ha detto...

Nel nostro Paese soprattutto una parte politica si inalbera e scandalizza subito se si parla male degli extracomuntari o se si prendono provvedimenti nei loro confronti, se si parla male degli omosessuali, se si parla male degli ebrei; sono tutti reati!!! Ma a nel ns. paese dove "la legge è uguale per tutti", nessuno si scandalizza se un lavoratore deve andare in pensione con 41 anni di servizio per percepire il 50% del suo ultimo stipendio mentre i politici hanno il vitalizio anche con una sola legislatura, nessuno dice niente se uno ha la vita rovinata se supera di 40 km/h il limite di velocità, mentre c'è chi compie reati gravi e gode dell'immunità parlamentare,...ecc..ecc.. Potrei star qui una giornata e fare un lungo elenco. Ma un cittadino italiano che lavora è giusto che sia l'unico che ha doveri. Non potremmo avere più diritti tutti?

ZETA ha detto...

Lo spero anch'io che la rottamazione arrivi anche a Chiari, anche per i destroidi, perchè dopo quasi due mandati di governo, hanno dilapidato una bella fetta del nostro patrimonio (creato con le tasse che i cittadini onesti tutti gli anni pagano). E poi non è che non abbiamo più niente da dire; la questione è che siete voi che quando non sapete più che pesci pigliare, ve la prendete con i "terroni",gli zingari, i cinesi e gli ummigrati di turno ecc. ecc.
Se governaste meglio il paese Italia, gli immigrati sarebbero una risorsa molto utile, come avviene in altri paesi europei più avanzati di noi.
Un'altra cosa che voglio dirle, è che di meschino qui c'è solo lei che critica con arroganza tutti. Ma non ha il coraggio di dire chi è.

Anonimo ha detto...

Signor Zeta, finalmente concordiamo su qualche cosa, la rottamazione, anche quella dei destrorsi. Purtroppo non mi trovo con Lei per il resto. I Paesi più avanzati non sono poi così ottimisti sulla “risorsa” come Lei la chiama. La Francia ha espulso i Rom (zingari), la Germania con la cancelliera Merkel, che non è di destra, sta indietreggiando dalle sue posizioni sul tema, nel nord Europa ed in Austria le destre “anti-immigrati” avanzano a piè sospinto sull’onda del malcontento dei cittadini indigeni. Questi sono dati inconfutabili di fronte ai quali molti politici Europei sinistrorsi minimizzano e si scandalizzano, mai chiedendosi il perché. E un dato inconfutabile è che durante il giorno, negli orari in cui la maggioranza dei cittadini lavora, i viali di Chiari, di Brescia e Milano non parliamone, sono frequentati da pensionati, casalinghe e da tante, tantissime “risorse” straniere. Ma questi ultimi fanno tutti il turno di notte? O sono nullafacenti, mantenuti con i vari fondi per gli indigenti, per le famiglie povere, numerose, ecc., ecc. (creati con le tasse sui ns. stipendi) che agli italiani spettano solamente se “evasori fiscali” o se alla super-canna del gas. La realtà è che stiamo vivendo in una società piena di contraddizioni e discriminazioni, però non quelle che dice Lei, e a farne le spese sono quelli che invece anche Lei ha definito cittadini onesti che pagano le tasse. In un post precedente si parlava del paese dei balocchi. Beh, secondo la quasi totalità dei sinistrorsi e parte della Chiesa, in effetti è così, visto che tutti hanno il “diritto” (doveri mai!!!) di venire qui a divertirsi e se possibile mangiare a sbaffo. Sia chiara una cosa, sono il primo a riconoscere che ce ne sono anche tanti, che lavorano onestamente, che pagano il giusto, che rispettano le regole che fanno anche un servizio utile (es. badanti), e che per questi motivi possono stare tranquillamente nel ns. Paese. Non faccio di tutta l’erba un fascio, ma la gramigna va eliminata.
Per quanto riguarda l’anonimato, potrei utilizzare un nome a caso, potrei utilizzare uno pseudonimo come fa Lei……… Se proprio insiste.
Robin di Locksley.

Anonimo ha detto...

Di fronte ai disastri operati da questo governo del “bunga bunga”, ai leghisti non resta (oltre a reggere il moccolo), che aggrapparsi alla questione razziale, come unico argomento che possa consentire loro di racimolare qualche voto fra un elettorato frastornato e impaurito. E’ un meccanismo ormai sperimentato. Tutte le volte che ci avviciniamo alle elezioni, la questione immigrazione=insicurezza diventa il cavallo di battaglia della destra. Solo che oggi è un gioco scoperto. Su nove anni, sette sono stati di governo Berlusconi, in cui la Lega ha costituito l’asse portante. Non solo. La destra governa in Lombardia (da 20 anni), governa in provincia di Brescia, governa a Chiari. Se su questo fronte ci sono problemi gli unici con cui ve la dovete prendere siete voi stessi. O pensate che si possa continuare con il giochino di addossare agli altri responsabilità che non hanno? Se gli extracomunitari sono di troppo in questo paese non dovete fare altro che mandarli a casa loro. Siete al governo, avete il Ministero dell’Interno, avete tutti i mezzi per fare ciò che volete. Se non lo fate è perchè questo non è un problema che si possa risolvere con l’ideologia e le buone intenzioni. I cinque milioni (?) di stranieri presenti oggi in Italia sono tutti agli angoli delle strade a fare i nullafacenti? La stragrande maggioranza di essi è gente che lavora, paga le tasse e rispetta le leggi. Anzi questa parte di popolazione sta facendo fare affari d’oro a molti imprenditori nostrani, magari leghisti, perchè sono persone che lavorano molto di più, che sono sottopagate e perchè più esposte a ricatti e intimidazioni, quindi meno disposte a avanzare pretese. Se c’è una parte che delinque va sanzionata, come vanno sanzionati gli italiani che delinquono. La bella favola che gli italiani non hanno diritti, mentre “questi fannulloni” hanno diritti a iosa, la si può raccontare nelle assemblee leghiste o delle ronde padane, non in un pubblico confronto.

Sutor

Anonimo ha detto...

Sutor ha pienamente ragione, la smetta di dare le colpe a chi oggi non governa il paese, ma rivolga le sue critiche, ai datori di lavoro, che nonostante la crisi, mantengono sul posto di lavoro gli immigrati (perchè gli costano di meno e lavorano anche il sabato e la domenica), mentre lasciano a casa in cassaintegrazione gli italiani.

Tiziano

Anonimo ha detto...

Sutor e Tiziano, evidentemente siete in Italia con il fisico ma la mente è da un'altra parte, nel paese dei balocchi. Fino a prova contraria ogni tentativo di privilegiare gli italiani viene reso vano dal solito giudice del lavoro cui hanno fatto ricorso in primis la CGIL, le varie associazioni dei "diritti per tutti" (gli extracomunitari), e le manifestazioni pro immigrati hanno sempre in prima fila i centri sociali, i gruppi antagonisti (che cosa voglia dire lo sanno solo loro), gli autonomi, e certe volte anche partiti che non sono certo di centro-destra. Ma visto che siete contenti di quello che c'è in giro, perchè non ne ospitate due o tre ciascuno di quelli che vanno a mangiare al centro Auxilium, in modo da sgravare le incombenze dei poveri Salesiani.
E poi lavorano il sabato e la domenica? Si, i bar dove questi si ritrovano! Assurdi!
Robin di Locksley