Mentre Marco Salogni e Domenico Codoni continuano a presentare alla cittadinanza i punti significativi del loro programma, i rappresentanti del centro destra non hanno ancora completato la loro traversata del deserto.
Il deserto ha un forte valore simbolico, perché rappresenta il viaggio interiore che l’uomo compie per capire se stesso, valutare pienamente i propri errori, per poi tornare ritemprato e cosciente di sé agli impegni della vita.
A ben vedere sembrerebbe di no. Il fatto di cronaca dei giorni scorsi ha fatto scattare nella mente dei soliti noti il riflesso condizionato che li porta a dire che “il livello di sicurezza della nostra Città è vicino allo zero assoluto, per non dire di peggio”.
Come avvenuto in passato, a prese di posizioni cosiddette securitarie di personaggi politici, sono seguiti commenti ributtanti da cui purtroppo si fa fatica a prendere le distanze. Quando si evocano i lanciafiamme per bruciare quelle che vengono definite bestie, significa che si è perso il lume della ragione. E quando la ragione dorme si svegliano i mostri.
Nessun commento:
Posta un commento