lunedì 9 settembre 2024

CHIARI CITTÀ DELLE QUADRE?

Certo, ma anche città della plastica. C’è n’è tanta in giro da farne una montagna. Di bottiglie c’è n’è per tutti i gusti: piccole e grandi, di acqua naturale e gassata, di coca cola e di aranciata.

Chiari è anche la città della birra. Se ne consumano quantità industriali. In lattina e in bottiglia. Naturalmente molti di questi contenitori vengono abbandonati per strada e lì rimangono per giorni, per settimane, per mesi.


A questi si aggiungono: fazzoletti di carta, scatole di sigarette, buste di plastica, buste delle patatine, contenitori per il tè, vaschette per alimenti, cartoni per pizza, buste per il pane, scarti di panini, angurie, contenitori per il latte, per succhi di frutta, per merendine, per caramelle, per hamburger, per fazzoletti struccanti, per detersivi, per cibo per gatti, contenitori di polistirolo, vaschette in alluminio, borse della spesa, mascherine, fogli di giornale, scatolette di salmone e sardine, guanti, scarpe, piccioni morti, vasi rotti, scatoloni vari, cassette della frutta, mobili, sedie rotte, materassi, reti per letto, batterie per auto, contenitori di olio per auto, biciclette rotte, giocattoli, abiti usati, sacchetti pieni di spazzatura, bastoni per scope, ombrelli rotti, bistecchiere , grattugie a mano, borsette, slip, magliette, sottovesti, coperte, docce (tutto documentato).


Insomma, il campionario completo del rifiuto versato giornalmente sulle nostre strade.

E chi deve provvedere, muto.














Chiari - Lo stato delle strade, piazze e aiuole oggi 9/9/2024 in una piccola parte della Città.





Nessun commento: