venerdì 6 settembre 2024

DALLE RONDE AI RONDÒ

Dopo i successi ottenuti in casa con il sequestro di ben 21 grammi di erba, gli agenti della Polizia Locale di Treviglio hanno pensato fosse utile esportare il loro brand in paesi amici. 

Venuto a conoscenza di questa disponibilità, il nostro Sindaco si è subito attivato per avere anche a Chiari il Labrador che fiuta la presenza di droga a distanza di 100 metri. 


Firmato il contratto di collaborazione, ecco Athena debuttare sul palcoscenico clarense seguita dal Sindaco e da uno stuolo di agenti di Polizia Locale di entrambe le città.



I luoghi perlustrati sono quelli dove mai avreste immaginato di trovare tracce di droga: Piazza del Granaio ed il parcheggio interrato di Via Consorzio Agrario, i dintorni della stazione ferroviaria ed il retro della sede municipale, lungo il corso della Castrina.

Pure in questi luoghi Athena ha rilevato la presenza di droga, segno che anche qui si svolge il notturno rito dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.


Il Sindaco è rimasto sbalordito da tanta bravura e ha promesso una mappatura completa del territorio e l’intervento a sorpresa degli agenti di polizia in luoghi sensibili, come l’esterno degli edifici scolastici.

Possibile anche l’esecuzione di sopralluoghi a tappeto con personale in borghese per evitare eventuali condizioni di allerta. Che volpe il nostro Sindaco!


Siamo certi che in breve tempo lo spaccio e il consumo di droga a Chiari sarà un lontano ricordo e tutti potremo vivere nel migliore dei mondi possibile.


Insomma con le Ordinanze “Piccioni” e “Parchi sicuri”, il rinfrescamento delle strade e ora la lotta senza quartiere alla droga, possiamo dire che la nostra città ha voltato pagina. 

Dalle Ronde ad Athena il motivo che ritorna, come in un magico rondò, è sempre lo stesso: la sicurezza dei cittadini.


Basta lassismo, basta buonismo, è arrivato il tempo dell’ordine e della disciplina. E se qualche pennivendolo affermerà che si tratta sempre e comunque di pagliacciate, lasciatelo pure

dire, noi tireremo dritto.

Nessun commento: