martedì 10 settembre 2024

CHIARI JUNGLE

Ma dove vive il nostro Vicesindaco e Assessore al Decoro Urbano?

Dice: ”Stiamo lavorando anche per la manutenzione del verde come mai è stato fatto da dieci anni a questa parte”. Ah sì? E allora come si giustifica questa giungla urbana che si può vedere in molte parti della città?

Dice: ”Avere a cuore la manutenzione urbana significa tutelare la nostra Città ed è ben diverso dal mettersi a misurare con il centimetro la ricrescita stagionale delle erbacce infestanti!

La manutenzione del verde a Chiari


Tutelare la nostra città significa sfalciare l’erba, significa contenere le erbe infestanti e non aspettare che crescano fino a oltre un metro, significa curare le siepi e gli alberi e non aspettare che appassiscano o cadano abbattuti dal maltempo. Che poi le erbe infestanti (il Sorghum halepense è una di queste) se non le contieni continuano a occupare più spazi a danno di altre essenze non dannose.


Essere Assessore al Decoro Urbano significa anche tenere pulita la città. Campodonico per dieci anni ha abbaiato contro la Giunta Vizzardi perché secondo lui non curava adeguatamente questo settore. 

Qualcuno si è servito, ma la cassetta stamattina era ancora lì


Con lui al governo della città le cose stanno andando peggio, molto peggio. Rifiuti sparsi ovunque che non vengono raccolti per settimane. Ci sono zone che stanno diventando critiche e non c’è giorno che non si debba documentare lo schifo. Dire che si vuole “semplicemente gettare discredito a buon mercato con osservazioni senza sugo tanto per darsi un minimo di visibilità e acchiappare qualche like”, significa assumere un atteggiamento assolutorio, che mira a giustificare le proprie mancanze per non dire la propria incompetenza.


Comunque è inutile che cerchi di zittire la minoranza e la critica che essa esprime. È il gioco democratico bellezza, se ne faccia una ragione. L’unica strada per zittire l’opposizione è risolvere i problemi, cosa che fino a oggi non sembra sia riuscito a fare.

Nessun commento: