martedì 23 dicembre 2008

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Cari concittadini clarensi,

anche quest'anno volge al temine e ci prepariamo ad affrontarne un altro che per la nostra città sarà molto importante. Si avvicinano infatti le elezioni amministrative.
Quali consiglieri comunali di opposizione, così come abbiamo fatto in questi quattro anni e mezzo, non faremo mancare nei prossimi mesi la nostra voce, anche per informarvi di quello che accade a Chiari dal punto di vista amministrativo.
Come già probabilmente saprete, molte scelte dell'attuale Amministrazione non le abbiamo condivise e fortunatamente alcune di queste, con il concorso determinante di molti cittadini, svincolati da logiche di partito e mossi soltanto dall'esclusivo bene della nostra città, siamo riusciti a cambiarle o impedirle, come per esempio è avvenuto per i "poli scolastici" e la "lottizzazione di Villa Abate".
Ma è una contrapposizione continua con un'Amministrazione e un Sindaco che decidono senza mai ascoltare nessuno e che mai sono a disposizione della Città.
RIPRENDETEVI LA VOSTRA CITTA'. Siate presenti e partecipi alla vita sociale e politica, per evitare che vengano prese decisioni, come finora è successo, nella solitudine di qualche stanza esclusiva della torre d'avorio in cui questa Amministrazione si è rinchiusa, per fare in modo che il patrimonio della nostra Città, che appartiene a tutti noi, non continui ad essere venduto, ma valorizzato. Ai nostri figli dobbiamo lasciare ricchezza non debiti.
Nell'annunciarvi che nei prossimi mesi non mancheranno occasioni per incontrarci e per progettare insieme la Città che vogliamo, permetteteci con questa nostra lettera di augurarvi un sereno

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Fabio Goffi - Mario Belotti - Federico Lorini - Giuseppe Del Frate - Maurizio Libretti - Ermanno Pederzoli
*********************************************

1 commento:

Anonimo ha detto...

.....sarà molto importante ? , si certo ,ma per chi ?.......
Forse per i consiglieri comunali di opposizione ?..... nei prossimi mesi la voce che non dovrà mancare è quella dei giovani , difficilissimo il compito lo sò , ma di chi sarà Chiari fra dieci anni ? , chi sono coloro che svilupperanno imprenditoria , servizi , commercio ,solidarietà e altro ? .
Ripeto sono consapevole della difficoltà ,e mi faccio un "mea culpa" se solo col senno di poi ho imparato la lezione della Politica .
Dobbiamo creare atteggiamenti costruttivi e BASTA ,propositivi e BASTA ,chiedere ai nostri figli cosa serve per questa Chiari ,responsabilizzarli .
Cosa se ne fanno di polemiche contro i leghisti ,contro il Sindaco ,partiamo dal dire che non concordiamo con la loro politica ,confrontiamo i dati ,le spese inutili ,le svendite da incoscenti ,ma dopo una due tre volte BASTA .....cambiamo atteggiamento ,proponiamo concretezza e sincerità intellettuale.
BASTA "opposizione" ,siamo minoranza ,che la si voglia capire o no. C'è scritto "RIPRENDETEVI LA VOSTRA CITTA'" , da chi ?......., siamo sicuri di saperlo ? …….fino in fondo ?
Queste ottime persone ; Fabio Goffi - Mario Belotti - Federico Lorini - Giuseppe (Del Frate(?)chi l'ha scritto così?) - Maurizio Libretti - Ermanno Pederzoli ,
se la sentono di CONDIVIDERE il nuovo impegno ?......me lo auguro ,non tanto a me ,ma a tutti coloro che si sono impegnati a partecipare alle riunioni ,ai volantinaggi ,in piazza ,nei pochi incontri organizzati.
Faccio un'augurio di FELICE ANNO NUOVO a tutti ,sperando di riuscire a convincere i responsabili del nuovo Informachiari ,di saper scriverlo abbandonando la linea particolare di protesta unilaterale ,ma che vi sia ,dopo l'esposizione legittima dei dati negativi ,una linea propositiva di ciò che noi SIAMO in grado di fare .

Grazie