giovedì 28 gennaio 2010

Risposta all'Assessore Bruno Zerbini


L’assessore alla Attività Produttive, Bruno Zerbini, in un commento al nostro post “Crisi NK – Lavoratori a rischio”, contesta quanto da noi scritto in merito all’assenza del Sindaco, del Vice Sindaco, dell’Assessore alle Attività Produttive e di qualsiasi altro membro dell’Amministrazione Comunale dalla manifestazione organizzata dai lavoratori. Precisa che il Vice Sindaco, Luca Seneci e lui personalmente hanno incontrato presso la sede comunale i lavoratori e i rappresentanti sindacali della ditta clarense NK. Si rammarica che venga “travisata la realtà dei fatti con notizie inesatte e tendenziose”, essendo “l’interessamento dell’Amministrazione Comunale per le vertenze dei lavoratori NK prioritario e continuativo, specialmente in questo periodo di congiuntura economica che presenta serie ripercussioni anche a Chiari”
Da quanto scrive lo stesso Assessore Zerbini appare chiaro che i rappresentati dell’Amministrazione Comunale non fossero presenti alla manifestazione indetta dai lavoratori della NK, mentre erano presenti, a quanto riferito dai giornali, i sindaci di Capodiponte, Ono San Pietro, Cerveno, Niardo, Ceto, Paspardo e Saviore e i rappresentanti del PD di Chiari Consiglieri Lorini e Libretti.
L’Assessore Zerbini vorrebbe far credere che i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale non fossero presenti alla manifestazione in quanto aspettavano i lavoratori e i loro rappresentanti sindacali presso la casa comunale per un incontro previsto e organizzato. Ora, secondo le informazioni in nostro possesso in Comune non era stato organizzato nè previsto alcun incontro e nè i sindacati nè tanto meno i lavoratori erano al corrente di un'eventuale riunione.
La verità è che i lavoratori, alla fine della manifestazione, conclusasi all’altezza del mercato di viale Cadeo, hanno ritenuto opportuno recarsi presso la Sede Comunale per rappresentare la loro situazione ai pubblici Amministratori. A quel punto gli Amministratori presenti non hanno potuto sottrarsi al confronto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E mi pare che ci sia una bella differenza !
Ma i sindacati che dicono ? Concordano con questa versione o con quella di Zerbini ?

Anonimo ha detto...

sono un dipendente nk o meglio lo ero perchè come ormai saprete la fabbrica chiude!!voglio sperare che finalmente il comune si mobiliti per darci una mano non solo a parole ma con i fatti e che nessun consigliere si permetta più di dire che i dipendenti nk si sono ADDORMENTATI sulla cassaintegrazione anche perchè ,visto che da gennaio prendiamo 350 euro al mese non è molto semplice riuscire a dormire!!!!!!!!!!!!!!!!!!