venerdì 24 dicembre 2010

Chiari Auguri!

Dopo il Bollino Ztl a pagamento


14 commenti:

Anonimo ha detto...

La ZTL Zona a Traffico Limitato è in vigore a Chiari il sabato dalle 9.00 alle 12.00 e la domenica e festivi dalle 0.00 alle 6.00 e dalle 9.00 alle 19.00
I permessi di autorizzazione a circolare in ZTL, già rilasciati in passato, perdono validità a decorrere dal 31 gennaio 2011: le richieste per le autorizzazioni agli aventi diritto vanno inoltrate al Comando di Polizia Locale di Viale Bonatelli entro le ore 12.00 del 31 dicembre 2010. I permessi vanno ritirati presso il Comando di Polizia Locale fino a lunedì 31 gennaio 2011. Al momento del rilascio dei permessi viene chiesto, come rimborso spese una tantum, un contributo di 20,00 euro da versare presso il Comando di Polizia Locale.
Il Corpo di Polizia Locale del Comune di Chiari ha sede in Viale Bonatelli n.11 Tel. 0307008228 - Fax 0307008276
Apertura dell'Ufficio al pubblico: Martedì, Giovedì e Sabato
dalle ore 9,00 alle ore 12,00
e-mail vigili@comune.chiari.brescia.it
numero verde 800853669

Permessi di colore verde per i residenti, consentono il transito e la sosta
_________________________________________________________
Permessi di colore blu per commercianti ed artigiani consentono il solo transito
e la sosta solo per il tempo necessario al carico/scarico
_________________________________________________________
Permessi di colore giallo per proprietari o locatari di immobili ma non residenti in ZTL
consentono il solo transito.
----------------------------------
I permessi da esporre per ZTL sono plastificati e dotati di contrassegno anti-falsificazione
con lo stemma del Comune di Chiari

La somma di 20 euro è a titolo di rimborso spese, viene riscossa direttamente in Comando al momento del rilascio del permesso ed è una tantum. Non si tratta, dunque, di un contributo annuale ma di un semplice rimborso spese per attivare la procedura di rilascio dei permessi.
Quanto al contributo richiesto, va anche precisato che, trattandosi di contrassegno olografico, ha un costo ben superiore”.

Anonimo ha detto...

devo pagare anche il canone alla rai e non vedo rai 1 2 3

per corrente elettrica, metano, ecc. si paga il canone e non unatantum...

Anonimo ha detto...

Ma i parcheggi nella circonvallazione interna restano a pagamento?

Anonimo ha detto...

Dov'è lo scandalo. Se il costo del permesso viene stimato forfettariamente in 20 euro(comprende il tempo del funzionario per la pratica e per la preparazione del contrassegno più i costi del materiale)non mi sembra venga chiesta la luna. Vero che è un "diritto" per i residenti & C., vero anche che non è giusto che il diritto di questi venga foraggiato con i soldi di tutti. In alternativa possono sempre spostare la propria auto all'esterno del centro dalle 6 alle 9 e raggiungerla a piedi quando serve nel resto della giornata. Anche i cittadini che abitano fuori dal centro storico a messa ci vanno a piedi!
E comunque visto quanti sabati e domeniche e festivi infrasettimanali ci sono in un anno sono poi meno di 20 centesimi di euro al giorno. Non si compra più neanche una "Golia"!

Anonimo ha detto...

Dai Maragucci non insistere, a quanto pare la gente di Chiari è contenta di continuare a pagare "gabelle" e ad essere sottomessa a questo sindaco che fa ormai parte anche lui di Roma Ladrona.
Speriamo che finito questo lungo inverno politico, che ormai dura da più di dieci anni, ci sia un risveglio dal letargo, già i giovani stanno dando un segnale incoraggiante.
un vecchio carbonaro

Anonimo ha detto...

Caro carbonaro, Ti ricordo che Chiari è uno dei pochi paesi, se non l'unico in provincia di Brescia, che non ha mai applicato l'addizionale IRPEF comunale. Altro che venti euro l'anno per accedere alle ZTL!
E.... se il segnale dei giovani è l'aver sfasciato Roma e altre città italiane beh, che restino a dormire!!!!

Enzo Maragucci ha detto...

Vero. Però il Sindaco e soci hanno fatto fuori tutto il patrimonio comunale accumulato negli anni dalle precedenti amministrazioni. Più che una tassa. Un'ecatombe patrimoniale ai danni dei cittadini di Chiari.

Anonimo ha detto...

purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

ci sono tempi buoni dove si può risparmiare ed accumulare e ciò serve da scorta per i tempi meno buoni come ora

l' assistenza, a Chiari, non è cambiata nonostante la crisi

Anonimo ha detto...

Caro Nick,avevano,da poveri,preso il potere in un Comune ricco,lasceranno,da ricchi,un Comune povero.Succede sempre più spesso ai frequentatori delle foreste celtiche.
Carlo Fogliata

Anonimo ha detto...

"PRESO IL POTERE". Questa è la frase che un politico non dovrebbe mai dire se il suo impegno fosse disinteressato, piuttosto sarebbe più elegante un "abbiamo preso la responsabilità di gestire la cosa pubblica".
Quanto alla disponibilità economica, una persona può avere tanti soldi in banca perchè non li spende, ma avere la casa che è fatiscente, una persona ha qualche mutuo da pagare, avrà qualche sacrificio da fare, ma in compenso si è fatto una bella casa e vive con ogni confort. Lascio a voi decidere quale sia quello che vive meglio e quale sia il più apprezzato dagli altri.

Anonimo ha detto...

La maggior parte dei giovani non ha sfasciato un bel niente, anzi offrivano perfino dei fiori ai poliziotti. Quelli che sfasciano sono i soliti estremisti cretini di destra e di sinistra che si intrufolano in tutte le manifestazioni (qualcuno mandato li anche apposta per creare disordine). Per l'IRPEF speriamo che non la introducano nemmeno l'anno prossimo (visto la condizione delle casse comunali).
Vorrei chiedere al filosofo delle 9.57, quale sarebbe la bella casa ed il confort. Perchè io di belle case non ne vedo e di confort ci sarebbe da discuterne.
Il solito carbonaro

Anonimo ha detto...

Dopo aver venduto la botte e la casa, il marito se la spassa bellamente a Roma.
Alla moglie, costretta a pagare i debiti, non è rimasto neppure un bicchiere per consolarsi.

Anonimo ha detto...

Puo sempre chiedere il divorzio

Anonimo ha detto...

Speriamo i cittadini lo concedano.