domenica 5 dicembre 2010

Sim sala bin

Visto che è amico del Sindaco,
chissà se il
Mago Silvan
tra una prestidigitazione e l'altra
riuscirà magicamente a far apparire
il fantomatico
 Polo della Cultura?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe già bello che con un colpo di bacchetta ci metta apposto le rotonde!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E se facesse magicamente riapparire il milione di euro che abbiamo sganciato ad Eleca?

Anonimo ha detto...

E se magicamente FACESSE SPARIRE gli infelici che ce l'hanno con la Gnutti...?? questo si sarebbe un gran colpo di magia.. sono gli stessi che non dicono niente per i licenziati di NK, onde evitare confronti sull'opportunità di mettere in cattiva luce un'azienda che comunque lavora in momenti come questi. Chi ha orecchie per intendere.... DAI SILVAN!!
Simone

Anonimo ha detto...

C'è invece chi per i licenziati dell'NK ha parlato tanto. Ma purtroppo sono solo parole.

Parole parole parole soltanto parole parole di ..........

Anonimo ha detto...

Guarda che me la servi su un piatto d'argento, mica una gran mossa la tua.. : le stesse PAROLE NON suffragate da fatti (per intenderci dicasi analisi ambientali da parte di enti preposti e ribadisco..PREPOSTI e non dal primo PICCOLO CHIMICO che passa) che vengono spese a vanvera ed in gran quantità contro IL PRESUNTO inquinamento Gnuttiano..
Come vedi la canzoncina sull'argomento te la posso fare anch'io:
Parole parole parole soltanto parole parole di ..........
a Te, Alberto Brandi!! tanto di show si tratta ormai.
Simone

Anonimo ha detto...

Sii mone...
Figurone dell'IDV, sono perfino riusciti a far sembrare il PD un partito compatto!!! Mi sembrano quelli dell'Altra Chiari, pim pum pam, ma quando si tratta di sghei...

Anonimo ha detto...

Chi lè questo Alberto Brandi.
Comunque io parlavo dell'NK.
dimmi qualcosa su di essa e non sulla Gnutti. O forse sei rimasto senza Parole.
"Altra Chiari" un'altra associazione politica dopo ChiariC'è, ne sentivamo proprio la mancanza.
"Altra Chiari" strana "conbine" (spero che si scriva così) leggendo i nomi sui giornali.

Unknown ha detto...

Forse Anonimo non ne sentiva la mancanza, noi che l'abbiamo realizzata ovviamente si.
Anche perchè la vivacità di una comunità si misura anche da queste iniziative che pubblicamente esprimono la loro opinione...
Meglio che dire le cose in anonimato mi pare... ponendosi su di un trespolo a giudicare senza esporsi.
L'antitetica della politica, parola che per sua natura è pubblica, non
nascosta.
Ma al di là dei giochi di parole poi per esteso il nostro nome è per un alternativa ecologico sociale.
Certo..., vorremmo essere un esperienza anomala sul territorio, oltre la destra e la sinistra, ma con una proposta progettuale alternativa.
alternativa alla logica della crescita, al consumo di territorio e per una riproposizione del concetto di bene pubblico.
Della centralità di un progetto che veda la riproposizione di una comunità solidale e in difesa della propria specificità.
Di questi contenuti se ne sentiva fortemente il bisogno...
Questi contenuti cercheremo di proporre..., anche a quelli come Anomino, se avrà la pazienza di starci ad ascoltare.
Luca Gorlani
portavoce di L'Altra Chiari
alternativa ecologico sociale

Anonimo ha detto...

Una parola soltanto.
Premesso che no, non si dice "combine", Anonimo, dato che "combine" è un accordo illecito che due attori stipulano per pilotare l'esito di un'azione comune.
Piuttosto vorrai dire "combinazione" - puoi sempre usare l'italiano quando sei in difficoltà con i termini anglofoni o francofoni - e convergenza di soggetti che vanno oltre le categorie che hanno formato il Novecento dalle sue premesse, ma che non interpretano più lo scenario attuale e quello che assai probabilmente interesserà il primo XXI secolo.
C'è una bella differenza tra un'associazione culturale e un'associazione politica, e nello specifico la differenza è proprio nel bisogno che Luca ha tradotto con alcune parole d'ordine non più negoziabili, visto il collasso di un sistema economico-sociale che oltre ad avere devastato lo spazio ambientale-naturale nel quale viviamo ha anche prodotto "relitti" umani e la lacerazione sociale che compone quell'orizzonte nel quale ci muoviamo.
E' vero, non tutti sentono il bisogno di l'Altra Chiari, tanti ne faranno volentieri a meno, perché significa "svoltare". I coraggiosi si esporranno e vorranno guardare in faccia questa realtà e questa necessità. Tanti si nasconderanno, accettando più volentieri le tragiche conseguenze. Ma questo è un altro paio di maniche.
Andrea Mihaiu
Simpatizzante del progetto

Anonimo ha detto...

Dopo la spiegazione di Mihaiu, penso che la parola "combine" era proprio la parola giusta che volevo utilizzare.
Mihaiu, solamente simpatizzante ?
Allora non sei molto coraggioso nemmeno tu.

Anonimo ha detto...

Ciao Anonimo, sai che hai proprio ragione? :) Ho proprio sbagliato.
Avrei davvero dovuto dire che sono un sincero sostenitore del gruppo, del progetto e dell'idea che lo anima.
Ti confesso, indipendentemente dal fatto che tu abbia una faccia o un nome (la cosa davvero a me poco importa chi tu sia o non sia) che ho seguito la formazione di questo progetto mentre ancora in fase embrionale, che ne ho seguito le discussioni e i confronti interni, e che ho dato anche qualche consiglio e il mio piccolo apporto, intellettuale intendo, benché non fondamentale (dico NON FONDAMENTALE perché è un dato oggettivo PURTROPPO, dato che sarei molto più contento di essere un'eminenza grigia!).
E non ti nego che SPERO vivamente che questo progetto guadagni sufficientemente consenso da costituirsi un domani in forza politica (in quale forma non saprei).
Insomma. Ho sbagliato a non farlo prima ma lo faccio ora, e molto liberamente, dicendo pure bellamente che non tarderò allora a farmi pure una bella tessera :) Pensa che se potessi la foraggerei lautamente se ne avessi le risorse (che oggi non ho, ahimé).
Visto che mi conosci bene puoi passare a trovarmi quando vuoi.
Andrea Mihaiu

Anonimo ha detto...

Gorlani, quanti anni è che stai proponendo un'alternativa ecologica sociale ?
A me, sembra da parecchi anni, con quali risultati?
Una cosa è certa il bipolarismo da noi non funzionerà mai, perchè ognuno cerca sempre di ritagliarsi il suo spazio politico specifico, il suo orticello da curare, dove possono entrare solo gli "ortaggi" che la pensano come il capo (anche perchè è facile andare daccordo con chi la pensa come te).
Fino a quando non ci sarà la voglia vera di confronto e di dialogo costruttivo, dove si ragiona stando ad ascoltare le ragioni anche dell'altro e quindi sforzandosi di trovare la soluzione che vada bene a tutti
(che poi è la politica), non si arrivera mai da nessuna parte.
A MIhaiu, invece dico semplicemente che non lo conosco, e non sò nemmeno da che esperienza arriva, capisco da come scrive che deve essere uno preparato per quanto riguarda lo scrivere ed il parlare, spero per il futuro di Chiari (e dell'altra Chiari), che lo sia altrettanto nel fare. Sicuramente, a me non piaciono, invece quelli che sottolieneano le mancanze grammaticali degli altri, mettendosi sul piedestallo della propria saccenza.
Lo Sgrammaticato

Unknown ha detto...

Concordo con Anonimo...
è vero dobbiamo forzarci al dialogo e al dibattito, è giusto.
Una delle proposte che faremo è proprio quella di realizzare un forum in cui partiti, associazioni, sindacati, cani sciolti possano trovare un luogo di raccordo e di confronto concreto e fattivo per costruire un alternativa non parolaia all'attuale giunta.
Ti ringrazio per la considerazione personale, non la merito...
E'vero è da quasi 25 anni oramai che cerco di proporre un alternativa ecologica e sociale.
Ma mi pare che oggi stiamo cercando davvero di dire anche altro con questo progetto rispetto alla mia piccola storia politica personale e quindi dai risultati non esiziali al fine del nostro ragionamento.
Ti consiglio la lettura del nostro manifesto politico per comprendere che nessuna combine è all'origine di questo percorso,anzi.
Quindi continuità da una parte, ma dall'altra un processo inedito che penso possa essere utile alla comunità clarense.
Per quel che vale continuerò finchè avrò voce a dire le cose che ho sempre pensato giuste..., mi sia almeno data la patente della coerenza politica..., non mi pare poco in questi tempi.
Grazie per la tua interlocuzione critica, ne abbiamo bisogno.
grazie a Enzo che ospita questi tentativi di dialogo...
Luca Gorlani