Da qualche giorno a questa parte, in viale Mazzini, è stato istituito un senso unico alternato per agevolare i lavori per il cosiddetto Polo della Cultura. Non c’è che dire, cominciamo bene. L’altro giorno per arrivare in paese, provenendo da Brescia, ho impiegato la bellezza di 25 minuti per coprire la strada fra il cavalcavia e l’ospedale. Se, come si dice, i lavori dureranno 3 anni, c’è da stare freschi. La circolazione a Chiari diventerà un vero inferno e quella strozzatura creerà problemi al traffico sia su viale Mazzini, che su viale Mellini e viale Battisti. Ho come l’impressione che il fatto non farà molto piacere ai clarensi. La situazione attuale poi prefigura quello che succederà a lavori ultimati. Quel punto diventerà una zona di vero caos, specie nelle ore di punta e nelle ore di entrata in ospedale. Questo è un altro motivo per essere contrari a questo progetto voluto fermamente dall’amministrazione di centro destra e osteggiato da moltissimi cittadini. Sembra infatti che le firme raccolte contro il mega progetto siano ormai a quota 3.000, con l’obiettivo di raggiungere quota 5.000.
Domenica, in Piazza Zanardelli, distribuiremo il nuovo numero dell’InformaChiari. Le due pagine interne saranno dedicate a questo problema.
Domenica, in Piazza Zanardelli, distribuiremo il nuovo numero dell’InformaChiari. Le due pagine interne saranno dedicate a questo problema.
Nessun commento:
Posta un commento