Chiari - il mercato |
La telenovela del mercato ha assunto sviluppi che ormai rasentano il grottesco.
All’inizio, quando ancora si parlava di Polo scolastico, il mercato doveva essere collocato esattamente all’interno di un bell’insediamento abitativo fatto di numerosi condomini che doveva sorgere al posto della scuole Mellini-Pedersoli.
Saltato il Polo e partiti i lavori dell’inutile Museo della città, il mercato fu collocato in viale Cadeo, con l’impegno a riportarlo in centro appena finiti i lavori.
Finiti i lavori i nostri Amministratori hanno incominciato ad arrovellarsi con domande tipo: “Dove mettiamo il mercato?” Alcuni indicavano Piazza Rocca, altri propendevano per l’ubiquità, in Piazza Rocca e in Piazza Zanardelli, altri ancora, i più originali, nel piazzale intitolato al “fallimento del Polo della Cultura”.
Chiari - il mercato |
Poichè la cosa non faceva dormire la notte, per dirimere la questione si è deciso di convocare una Commissione ai più alti livelli fra i partiti della Lega e del Pdl e la lista Progetto Chiari.
Dopo ampio dibattito, finalmente si è stabilito quello che ogni clarense va ripetendo da almeno due anni a questa parte e cioè che il mercato deve essere ritrasferito in Piazza Zanardelli.
“Bene!” direte voi “Tutto risolto”. E invece no, di risolto non c’è un bel niente.
Certo quelli del Pdl stracciandosi le vesti affermano perentoriamente che loro “da sempre sono per il rientro del mercato in centro”, mentre quelli di Progetto Chiari asseriscono che assolutamente “questa è la soluzione migliore”, ma quelli della Lega nicchiano. “Certo” affermano “dobbiamo rispettare la delibera dirigenziale che prevede il rientro del mercato in Piazza Zanardelli, ma non è detto che quella sia la sua sede definitiva”.
Chiari - il mercato |
Insomma, la risoluzione definitiva verrà presa dal Sindaco. che, dopo attento esame, deciderà.
Noi allora sapremo se la deliberazione della Commissione ha un suo valore e quindi il mercato verrà ricollocato in Piazza Zanardelli, oppure quella deliberazione non vale una fava e il mercato sarà collocato in Piazza Rocca-Zanardelli o Zanardelli-Rocca o in viale Cadeo o nel piazzale intitolato al “fantasma del Polo della Cultura” o a casa del diavolo e, “ve lo dico per l’ultima volta in tono cortese perchè ho partecipato a un corso di bon-ton, finitela di rompermi i co....ni con questo c..zo di mercato che da tre anni non fate altro che me....ela su e ora ne ho piene le p..le e basta!”.
P.S. - per ulteriori informazioni (leggi qui)
P.S. - per ulteriori informazioni (leggi qui)