sabato 5 febbraio 2011

"Merde!"

i nuovi cestini
Mentre aspettiamo con impazienza la fantasmagorica inaugurazione del Nuovo Museo della Città che darà lustro a Chiari e al suo beneamato Sindaco, la telenovela della Stazione ferroviaria si arricchisce di una nuova puntata.
Per evitare che il binario 3 si trasformi periodicamente in un immondezzaio, i nostri Amministratori hanno pensato bene di munire la stazione di una batteria di mega cestini dei rifiuti che fa impressione.
“E che cavolo!” hanno pensato in Comune “vediamo se ora qualcuno accamperà la scusa che mancano i  cestini!”.
i vecchi cestini
No, sicuramente adesso nessuno potrà lamentarsi per la carenza di scestini e tutti dovranno riconoscere che il Comune ce la sta mettendo tutta per venire a capo di una situazione che, ammeterete, è molto fastidiosa.
Certo, 14 nuovi cestini più 3 vecchi sono un po’ tanti,  ma converrete che l’impegno profuso, nonostante le ristrettezze, è notevole.
3°binario - sabato 5/2/2011
Comunque sia, adesso la stazione ha ben 17 cestini porta rifiuti e non c’è scusa che tenga:  le cartacce, le bottiglie vuote, i contenitori vari, i mozziconi di sigaretta, vanno messi lì e non in giro.
Lo capiranno “i ragazzi del terzo binario”? Ci piacerebbe rispondere di sì, ma alcune foto lasciano intendere il contrario.

Evoluzione

Questi ostinati inoltre non vogliono capire che per i loro bisogni occorre usare le “toilettes” non la banchina di sosta. Lo so, le latrine sono chiuse e farla passare da sotto la porta sarebbe difficile anche per Houdini, ma c’è modo e modo!
Comunque in Comune sono risoluti. Per fare intendere che la cosa è disdicevole e non può essere passata sotto silenzio, hanno deciso di non toccare niente. “La volete fare lì a tutti i costi? Bene. Sappiate però che non muoveremo un dito e vi lasceremo nella m...a”.
Insomma, “a la guerre comme a la guerre, merde!”.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Certamente la me..a non si può farla nei cestini. Bisogna che qualcuno la raccolga. Sarebbe meglio farlo fare ai "ragazzi del 3° Binario" ma nel frattempo il comune deve pulire.
Un plauso comunque per i cestini perchè erano veramente necessari. Un piccolo passo avanti finalmente.

Anonimo ha detto...

A COME SIETE CADUTI IN BASSO...
SIETE A LIVELLO DI QUANTO AVETE FOTOGRAFATO...

Anonimo ha detto...

Ma chi ? La giunta spero... perchè noi cittadini di Chiari siamo indignati da chi sporca ma sopratutto da chi non pulisce.
Altrimenti caro Anomino, vuol dire che quella che abbiamo fotografato parla anche !

Anonimo ha detto...

Le merde ci sono e tante anche sul viale mellino mellini. Eppure li passa la ronda padana....
D'estate giro largo fino davanti alla pasticceria mentre d'inverno giro corto attraverso l'ospedale cosi si scaldano....
Ma di beccare chi porta li il cane niente.
Non Vedo Non Sento Non Parlo.
Complimenti