giovedì 10 febbraio 2011

Causa gelo

Chiari- rotonda Mazzini-Mellini
L’Amministrazione Comunale aveva programmato di restaurare, per i primi di febbraio, la bellissima rotonda posta all’incrocio fra i viali Mazzini e Mellini. Anzi, per essere precisi, il nostro Vice Sindaco Luca Seneci, persona efficiente come un funzionario asburgico, aveva stabilito che i lavori sarebbero iniziati il 2 di febbraio.
Noi allora, presi dalla curiosità, siamo andati ad assistere all’avvio dei lavori il 2 febbraio, ma anche il 3 e il 4 e anche il 5, ma di ruspe, benne e stradini neanche l’ombra.
Karima El Marough, detta Ruby
La cosa ci è sembrata strana, perchè conosciamo la scrupolosità che contraddistingue i nostri Pubblici Amministratori e sappiamo bene che i loro cronoprogrammi sono precisi come orologi svizzeri. 
Ieri, 9 febbraio, siamo riusciti finalmente a capire l’arcano. In un’intervista rilasciata a un noto quotidiano locale, il Vice Sindaco Seneci ci ha informato che “i  lavori per la messa in sicurezza della rotatoria in porfido situata all’incrocio fra i viali Mazzini e Mellini che erano previsti per i primi giorni di febbraio sono stati rimandati al mese prossimo, a causa del gelo”.
Dopo questa giustificazione, sono tranquillamente disposto a credere che Ruby sia effettivamente la nipote di Mubarak.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Uh uh ! Certo che questi amministratori di Chiari sono meglio di Zelig !

Anonimo ha detto...

All'amministratore di questo blog:
In un paese ancora libero e democratico (speriamo ancora per lungo tempo)mi permetto di fare una osservazione ed un suggerimento sull'uso di questo blog.
Visti i pochissimi "forumisti" che partecipano alle discussioni, che di fatto fanno pensare anche a pochi lettori e quindi ad uno spreco di energie (e forse anche di risorse economiche) da parte vostra, perchè non fornite tutti gli "articoli" del blog al giornale Chiari Week?
A mio parere avreste molti più lettori che potrebbero rendersi conto di cosa è in grado di proporre oggi a Chiari il PD e gli argomenti che ha per vincere le prossime elezioni.
Oppure potreste fare un almanacco di tutte le pubblicazioni e regalarlo alla cittadinanza in occasione delle feste di carnevale o di quelle pasquali.
Sarebbe, sempre a mio parere, il giusto modo per mettervi in evidenza agli occhi di tutti i cittadini e non solo di uno sparuto numero di frequentatori (sempre quelli) del vostro blog.
Altrimenti date l'impressione di essere quelli che "se la cantano e se la suonano".
Pensateci!!

Anonimo ha detto...

Ma che lavori sono previsti al sottopasso di via Cologne che è annunciato chiuso dal 28-02 al 13-03? Che i "geni" rifacciano tutte le rotonde di Chiari contemporaneamente?

Anonimo ha detto...

all'anonimo del 11 febbraio 2011 08:50
e tu che tanto "genio" non sembri, visto quello che hai scritto, come fai a sapere che i lavori si effettueranno fino al 13-03?????
Io credo di saperlo............

Anonimo ha detto...

Lo sa perchè sta scritto sul cartello di avvertimento all' inizio del sottopasso, intelligentone. ma cavoli, mi sa che è una guerra fra "geni".

Anonimo ha detto...

Ma veramente il sottopasso sarà chiuso? A forza di architetti,ingegneri,geometri,impresari edili, ec ecc che decidono su questa cittadina, e considerati veri e propri geni e superconsulenti che fan cagate ci siamo ridotti cosi.
Come sempre auguro a tutti questi di finirci dentro in quelle rotonde di merda che han fatto.

Massimiliano Bettoni

Nessuno che si firma, tutti coniglioni

Anonimo ha detto...

Caro anonimo dell'11 febbraio 2011 ore 18.17, scusa per il ritardo nella mia risposta, anche se qualcuno te la già data. I lavori dovrebbero finire il 13.03 perchè così stà scritto sugli avvisi. Non serve essere geni, basta saper leggere. Piuttosto tu che sei tanto intelligente mi puoi illuminare spiegandomi cosa vuol dire "io credo di saperlo....". Che cosa volevi insinuare?
Poi mi spieghi cosa ci sarebbe di tanto demenziale nella mia richiesta di informazioni per essere definito "tu che tanto "genio" non sembri, visto quello che hai scritto"?
Ora che hai lanciato il sasso, anche se in maniera anonima, fai splendere la tua saggezza e rispondi!!! (sempre che tu sia in grado di farlo).
Robin di Loksley

Anonimo ha detto...

PRIMA FASE LAVORI
1) La circolazione stradale sulla rotatoria posta all’intersezione di viale Teosa, viale Marconi, via Matteotti e viale C. Battisti, sarà sempre consentita solo con direzione da Milano verso Brescia. La circolazione stradale con direzione da Brescia verso Milano sarà deviata su via San Rocco, via San Bernardino, via Manzoni, via Consorzio Agrario ed immissione su viale Teosa con direzione Milano.

2) Il sottopasso di via Cologne sarà chiuso al traffico nella direzione da via Cologne verso il centro cittadino. Sarà invece percorribile nella direzione dalla Stazione FFSS verso via Cologne.

Anonimo ha detto...

SECONDA FASE LAVORI
1) La circolazione stradale sulla rotatoria posta all’intersezione di viale Teosa, viale Marconi, via Matteotti e viale C. Battisti, sarà sempre consentita solo con direzione da Milano verso Brescia. La circolazione stradale con direzione da Brescia verso Milano sarà deviata su via San Rocco, via San Bernardino, via Manzoni, via Consorzio Agrario ed immissione su viale Teosa con direzione Milano.

2) Via Matteotti all’intersezione con viale Teosa e viale C. Battisti sarà chiusa al traffico e, in alternativa, sarà invertito il senso unico di circolazione con ingresso da via Valmadrera ed uscita all’intersezione con via San Martino della Battaglia.

3) Il sottopasso di via Cologne e la rotatoria di viale Marconi saranno aperti alla circolazione stradale.

Tutti gli obblighi, divieti e limitazioni saranno segnalati con apposita segnaletica stradale mobile.

Il comando Polizia Locale, numero verde 800-853669 oppure 030/7008228, resta a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti in ordine alla modifica della viabilità.

Anonimo ha detto...

grazie delle informazioni

Anonimo ha detto...

Grazie all'anonimo che ci ha delucidato sui lavori previsti.
In quanto al cervello fumante dell'11 di febbraio ore 18.17 sarebbe gradito sapere il significato della frase "Io credo di saperlo....". Visto che prima dà dello stupido a chi lo ha preceduto (e subito dopo qualcuno gli fa fare una bella figura di m....) e poi fa delle supposizioni senza dirle, abbia il coraggio di esprimere il suo pensiero (ammesso che sia in grado!).

Anonimo ha detto...

Il comando Polizia Locale resta a disposizione?Ah si? E da quando?Conosco gente che li ha chiamati per problemi ben più gravi e non s'è visto nessuno

Massimiliano Bettoni