martedì 9 aprile 2024

I PULLI d'ITALIA

Esattamente tra due mesi andremo a votare per eleggere il nuovo Sindaco di Chiari.

La campagna elettorale però stenta a partire. Anzi, per alcuni dei contendenti non è mai decollata.

Per esempio Gabriele Zotti, accreditato come uno dei favoriti della partita, è ancora trincerato dietro una cortina di silenzio che gli osservatori non riescono a decifrare. Sta lavorando dietro le quinte per tessere un’alleanza tra i partiti della destra o si tratta invece di semplice tattica?


Claudio Prandelli e Gabriele Zotti


Come detto in altra sede, i post della sua pagina non aiutano a svelare l’arcano. Il nostro sembra lontano dalle tematiche clarensi, ma sapendolo come politico di lungo corso, non è detto che dietro le uscite su Coldiretti, triangolare di calcio Carabinieri, Magistrati, Studenti e Quagliodromo di Urano d’Oglio, non ci siano messaggi diretti a precise categorie di persone: agricoltori, sportivi, cacciatori.

Neppure la pagina di Fratelli d’Italia aiuta a capire. A parte le paginate su “l’Italia più forte” e “Zotti Sindaco”, non troverete una frase, una parola, una virgola che cerchino di spiegare cosa cavolo vorrà fare Zotti nel deprecabile caso venisse eletto Sindaco di Chiari.

Si arriva perfino a pubblicare un ‘immagine di Regione Lombardia che annuncia il lieto evento della nascita dei primi PULLI d’ITALIA. “L'attesa è finita” informano dal Pirellone “la sera di Pasquetta sono nati i primi pulli!”. Che gioia immensa, che incontenibile felicità!




Per il momento ci dobbiamo accontentare di frasi famose, tipo: “Le cose belle si fanno lentamente”, “ il vino buono ha bisogno di tempo”, “la gatta frettolosa fa i gattini ciechi” e via di questo passo.

Intanto Chiari pazientemente aspetta. 

Nessun commento: