martedì 5 aprile 2011

Dalle Ronde all'Esercito : sotto la divisa niente.

Sturmtruppen
Apprendo dalla stampa che le questioni della sicurezza dei cittadini padani saranno risolte dal nuovo esercito regionale costituito su proposta della Lega per far fronte ad eventuali calamità.
Sono finalmente per una volta  d'accordo con la Lega, a condizione che le seguenti calamità siano affrontate per prime :
- Ministro dell'Interno Maroni e Ministro Frattini (Lega e PDL): operazione di ricostruzione facciale per la parte di bronzo che hanno mostrato nella vicenda Lampedusana è colpa dell'Europa (governata dal centrodestra), è colpa della sinistra (c'è l'accordo con le Regioni, non c'è l'accordo con le Regioni. Meno male che c'è Berlusconi e se i giudici lo lasciassero lavorare risolverebbe tutto lui,come a L'Aquila e a Napoli, ecc...);
- Ministro Bossi : operazione di alfabetizzazione forzata (magari con estensione alla trota che gli nuota accanto) in modo che dal föra di ball passi ad esprimere in corretto italiano le proprie dimissioni da un governo che lo tiene per i ball (buco Credit-Euronord, Padania, ministro Romano,ecc..) e fa l'esatto contrario di quello che lui predica alle plaudenti folle padane;
- Ministro Calderoli : bonifica dell'inquinamento elettorale prodotto dalla sua porcata e inibizione dai pubblici uffici per millantato federalismo (intanto si canta vittoria, le tasse arriveranno nel 2013).
Chiari - volontari Acsu
Purtroppo la proposta sarà affondata nel ridicolo da parte degli stessi alleati della Lega e questo mi dispiace, perchè  ancora una volta  non si potrà dare corso alle luminose idee che animano i deputati leghisti nell'interesse delle comunità che credono di rappresentare.
Meno male però  che a Chiari, grazie al prezioso contributo dell'ACSU,  una serie di problemi si sono risolti e non servirà affiancare un nuovo esercito padano ai volonterosi che si dedicano con spirito civico encomiabile alle funzioni istituzionali :
-  montaggio dei gazebo della Lega ;
-  sorveglianza dei pericolosi eversori che leggono i giornali nella nuova emeroteca;
-  vigilanza ai funerali (onde evitare che suonino le trombe e risorgano i morti per celebrare il 150° dell'Unità d'Italia).
Se si considera che il costo per la collettività è inferiore a quello che il Comune, con i nostri soldi, paga per gli addetti allo Staff del Sindaco o agli avvocati chiamati a riparare ai guai prodotti dalle opere della Giunta (dai Poli alle rotonde), credo che i cittadini clarensi possano continuare a dormire sonni tranquilli e a non lasciarsi incantare dai soliti criticoni comunisti.
Buon riposo!

Carlo Fogliata

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Le Ronde Padane sono un'ennesima dimostrazione di clientela elettorale:si può certo dire che c'è bisogno di sicurezza, ma per averla basterebbe che chi è condannato stia in prigione e chi deve essere espulso lo sia di fatto e non un ridicolo foglio di via...

Massimiliano Bettoni

Anonimo ha detto...

Ma questa come ogni associazione godono della possibilità di accedere a finanziamenti? Se sì, questi soldi dove vanno? Servono per le attività o sono un modo per finanziare il partito in sede locale?

Anonimo ha detto...

A parte l'ironia contenuta nell'articolo, non vedo però il succo della questione. L'esercito regionale non è che una iniziativa di un piano ben preciso per la proclamazione dell'indipendenza. In Veneto girano già milioni di volantini di un movimento indipendentista che insinuano nelle persone l'idea che il Veneto molto facilmente possa diventare indipendente e che ve ne saranno solo benefici. Chiaramente senza una forza armata diventa difficile. Quindi è evidente che per continuare a coltivare il sogno si coglie l'occasione per lanciare l'idea dell'esercito regionale.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 18.48

Le accuse che velatamente sottointendi sono gravi. Pensare che un'associazione accedi a finanziamenti e poi giri questi soldi ad un partito e' una cosa seria.

Spero che sia in possesso di documentazione che provi questo. In caso contrario sarebbe l'ennesima persona su questo blog che sfrive tanto per fare e ha perso un'occasione per stare zitto.

darth vader

Anonimo ha detto...

Caro cavaliere oscuro, domandare è legittimo, rispondere senza argomentazioni, chiedendo documentazioni si chiama coda di paglia.
Il motivo che mi spinge a scrivere qui è ricevere risposte, o quando possibile partecipare al dibattito.
La mia domanda insinua la richiesta, comunque, di una risposta.
Si. No. è sufficiente.

Anonimo ha detto...

Ovviamente: assolutamente NO!!!! L'ACSU non finanzia nessun partito....

darth vader

Anonimo ha detto...

Considerato che questa è un associazione di volontari, ne approfitto della sua pazienza e quindi faccio un'altra domanda:
-questa associazione, proprio perché ente di volontariato, non deve avere, a nessun titolo, contributi a carico della finanza pubblica, perché svolge opera di volontariato, con quali soldi è stata istituita l'associazione?
Può essere un'associazione di volontariato riconducibile a partito o movimento politico?

Anonimo ha detto...

L'acsu è un'associazione di volontari, TUTTI possono iscriversi e (nel rispetto dei propri impegni lavorativi e familiari) partecipare attivamente.

Non vedo perchè dev'essere ricondotta ad un partito in particolare. Le faccio un esempio: se il sig. Fogliata o il sig. Maregucci al posto di criticare, a priori, l'associazione provassero a vedere che attività effettivamente svolge, forse parlerebbero di meno.

Il venerdì sera la sede A.C.S.U. è aperta, provare per curiosità ad andare; poi liberi di criticare

darth vader

Anonimo ha detto...

Potrebbe essere più preciso rispetto alla polemica innescata da lei? Io personalmente non conosco il signor Fogliata e nemmeno il sig Maragucci, la ringrazio per la libertà concessa, cioè quella di criticare; le frasi che terminano con un punto di domanda sono domande e non critiche.

Anonimo ha detto...

La domanda è sempre la stessa: come mai i volontari dell'A.C.S.U. senza togliersi la divisa, aiutano sempre e solo i leghisti a smontare lo stand in piazza ? Prego dare una risposta grazie.

Anonimo ha detto...

dovreste finirla di dire stupidaggini inutili.
tutte le associazioni di volontariato clarensi, ricevono dal Comune un piccolo aiuto per il sostentamento.
d' altro canto, i volontari, già ci mettono il loro tempo gratuitamente per aiutare il prossimo ed in cambio ricevono critiche e cattiverie varie.

Anonimo ha detto...

Se glielo domandate magari montano e smontano anche il gazebo del PD.

Anonimo ha detto...

Ringrazio l'anonimo delle 13.50 dell'11.04.2011....

Allora seriamente se l'unica critica che avete da muovere all'ACSU è di aver aiutanto la Lega Nord di Chiari a montare un gazebo......siete alla frutta....

darth vader

Enzo Maragucci ha detto...

Caro vader, questo blog ha parlato dell'Acsu sino alla nausea. Gli articoli postati sono almeno 11 a cui vanno aggiunti anche numerosi commenti. Sulla destra, fra le etichette, troverà Acsu. Clicchi sopra e legga. Forse capirà di cosa stiamo parlando. Comunque le voglio anticipare che questo non è un capitolo chiuso. L'Acsu è nata come ronda padana ed è stata iscritta presso il registro delle associazioni di Osservatori volontari tenuto dal Prefetto e previsto dal Decreto Maroni. Poichè come ronda è miseramente fallita e non avrebbe potuto ricevere finanziamenti pubblici, si è gradualmente trasformata in Onlus al solo scopo di cavarne qualche beneficio dal bilancio comunale. Resta da vedere se le due cose sono compatibili. Forse sarebbe utile che qualcuno rivolgesse una richiesta di chiarimenti al Prefetto.

Anonimo ha detto...

Certo se ci avessero permesso di rondare avremmo ripulito il paese, ma non ce l'hanno permesso e adesso ci accontentiamo di onlusare, la stazione non la puliamo, le indicazioni in italiano non le sappiamo dare, ma abbiamo il sangue padano!! vacca d'un cane!!
darth vader

Anonimo ha detto...

"L'Acsu è nata come ronda padana ed è stata iscritta presso il registro delle associazioni di Osservatori volontari tenuto dal Prefetto"
l' A.C.S.U. non è nata come "ronde padane" questa è solo una vostra idea fissa e non risulta iscritta nel registro degli "Osservatori volontari" ; risulta siano dei cittadini che dedicano il loro tempo libero per la loro città, tutti i clarensi con un poco di buona volontà si dovrebbero iscrivere.
B.B.

Anonimo ha detto...

Sig. Maragucci ha un idea migliore per rimpiazzare l'ACSU? una "guardia in più" che gira per il paese non le fa comodo, di destra o sinistra che sia? I soldi non credo che li "rubino", occorrono delle prove per dire questo su tutti i post che Lei scrive sull'ACSU.. ho idea che in questo argomento Lei non è molto obbiettivo e tiri da una sola parte.. la Sua.
Cordialità e Auguri per Pasqua a Lei e Famiglia.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
Prima di dire inesattezze, informiamoci meglio su come funziona l' Associazione A.C.S.U. ONLUS (lo è dal 2011).

Non ho problemi a dirlo che ne sono membro (magari qualcuno di voi mi conosce di persona :) ), per la quale con onore svolgo da 4 anni servizio, come volontario, per:
-Servizio Scorta Funerali (blocco temporaneo del traffico durante il corteo funebre, e non come da qualcuno scritto "onde evitare che suonino le trombe e risorgano i morti per celebrare il 150° dell'Unità d'Italia")
-Sorveglianza dell'Emeroteca, dove molte persone vengono a leggere quotidiani e riviste
-Vigilanza nella zona dello Stadio, per evitare il degrado giovanile
-Monitoraggio del territorio, con segnalazione ai Vigili di eventuali anomalie
-Sorveglianza Villa Mazzotti durante eventi pubblici
-Sorveglianza Museo della Città

Questi servizi li presto volentieri, dato che purtroppo sono disoccupato, e così facendo mi tengo occupato.
Come sempre, siamo sempre alla ricerca di persone disponibili ad aiutarci nello svolgere i servizi.