Nuova Caserma Carabinieri Cartellone pubblicitario febbraio 2008 |
Guardate cosa riportava il Giornale di Brescia del 23 luglio 2009 “Il neo assessore alle Opere pubbliche, Davide Piantoni, ha annunciato che la posa della prima pietra per la realizzazione della Caserma dei Carabinieri dovrebbe avvenire tra la fine dell’anno e l’inizio del 2010”.
A distanza di qualche settimana però è costretto a fare una piccola rettifica. Infatti il 12 settembre dello stesso anno rilasciava questa perentoria dichiarazione “Tra circa sei mesi potranno iniziare i lavori di costruzione della Caserma dei Carabinieri.”
A marzo siamo andati in via Roccafranca per assistere alla posa della prima pietra. Di pietre nella cava ne abbiamo viste molte, ma della “prima pietra” della caserma dei Carabinieri neppure l’ombra. Forse il cronoprogramma che è stato consegnato all’assessore Piantoni deve avere qualche difetto, perchè già siamo a giugno e di lavori nisba.
Sottopasso di via Brescia |
Sottopasso di via Brescia Cartellone Pubblicitario febbraio 2008 |
Vorremmo sommessamente dare un consiglio all’Assessore Piantoni. Quando parla di opere da realizzare, eviti di parlare di tempi. Non dica questa cosa la faremo entro questo mese, dica semplicemente “questa cosa la faremo”, che è già un bell’esporsi. Guardi cosa è capitato al suo Sindaco. Sognava di realizzare il Polo della Cultura entro il 2009 sulla base di uno stringente cronoprogramma e, come tutti abbiamo visto, si è trovato in un incubo. Per non parlare di quel duomo di Milano che è diventato l’ex Comune, di cui si parla ormai da 5 anni e non si riesce a completare. Dia retta, eviti di parlare di tempi e soprattutto eviti di nominare i fantomatici cronoprogrammi: sono tutti taroccati.
Nessun commento:
Posta un commento