martedì 6 aprile 2010

Al bar dello sport

Questo blog è stato definito dal Vice Sindaco Seneci “un bar sport, dove si fa a gara a chi la spara più grossa”. Lo dobbiamo ringraziare. La sua dichiarazione ci ha dato lo spunto per aprire una nuova rubrica chiamata appunto “Al bar dello sport” dove appunteremo alcune brevi riflessioni senza impegno.

A proposito, se il Vice Sindaco Seneci fosse entrato in un “bar dello sport” forse avrebbe trovato qualcuno in grado di dirgli che la nostra bella piazza Zanardelli è grande non più di 1250 mq. e non 2500 come da lui affermato in Consiglio Comunale. E questo ha la sua rilevanza, tenuto conto della valanga di soldi che il Comune ha speso per rifarla.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

E al bar dello sport che si dice del cinema che non abbiamo?della piscina estiva che non abbiamo?dell'imminente autostrada (inutile) in arrivo? e del centro logistico del supermercato? della stazione cessosa che abbiamo? si potrebbe anche lanciare un referendum per cambiare i cartelli da "città delle quadre" a "città delle rotonde" (soprattutto ben studiate e benfatte). Questa amministrazione alterna buone cose a livelllo sportivo e culturale o comunque manifestazioni che incuriosiscono a animano il paese a scellerate scelte di scempio ambientale (sparizione della campagna) per far cassa per recuperare sulle stronzate fatte, questo si sente al bar dello sport.
massimiliano bettoni

Anonimo ha detto...

Chissa perchè, però, la stessa gente che frequenta il bar dello sport quando arriva davanti le cabine elettorali, vota PDL e LEGA.
Questo non le fà pensare qualcosa?

Anonimo ha detto...

Anche questo è un capitolo oscuro: 6 milioni di euro per rifare la piazza e tinteggiare il vecchio municipio ! Io non sono un edile ma mi pare una cifra grandemente sproporzionata. Naturalmente nessuno si è messo dei soldi in tasca fino a prova contraria. In ogni caso mi piacerebbe che l'Assessore Piantoni che ci legge ogni giorno indagasse sulla vincenda e ci desse delle spiegazioni. Perchè si sa: chi tace acconsente.
Raffaele Albertini

Anonimo ha detto...

provi a visitare il sito del Comune di Chiari www.comune.chiari.brescia.it , anzichè ascoltare solo le chiacchere da bar, vedrà quante informazioni ci trova, clicchi su "le deliberazione" o "il Punto"trova notizie dal 2006 o si iscriva a "Chi@riNewsletter" e troverà tutte le risposte che vuole, importante però è volere informarsi.

Anonimo ha detto...

Ecco qui entriamo nel mio campo professionale. Il sito del comune di Chiari è il più "brutto" sito di tutte le pubbliche amministrazioni che conosco. E' sempre stato brutto anche quando c'era la giunta Facchetti ma su questo non c'è stato alcun miglioramento. Non metto in dubbio che vi siano delle informazioni importanti ma le assicuro che la sua navigabilità e la sua leggibilità sono da paese del terzo mondo. Anzi: mi pare proprio che queste ottime informazioni che pubblicate siano così difficili da trovare in modo da scoraggiare qualsiasi cittadino ad informarsi.
La informo che sono iscritto alla newsletter ed anche al servizio SMS.
Comunque da quando ho deciso di informarmi mi sono accorto di tante e tante magagne che se fossi rimasto un cittadino ignorante come nei primi 8 anni di vita a Chiari sarebbe stato molto meglio. Avrei sicuramente votato per Mazzatorta e la sua giunta.
Magari è meglio che si informi Lei.
A proposito come si chiama ?
Raffaele Albertini

Anonimo ha detto...

Secondo me è un vero peccato che questo blog lo leggiamo in quattro gatti, altrimenti, nonostante la critica che fate a tutte le iniziative dell'amministrazione comunale, sarebbe per la stessa un buon veicolo di informazione, e per di più gratis!!

Leghista ha detto...

Buongiorno a tutti io leggo sempre il vostro blog, ma è la prima volta che scrivo un commento. Secondo me c'è una premessa da fare: può essere stimolante avere un blog che ogni giorno critica e tartassa l'Amministrazione Comunale, ma bisogna entrare nel merito delle critiche.

Adesso siamo arrivati anche a criticare il sito internet?! Un pò esagerato mi pare. Inoltre, aggiungo che su quel sito c'è veramente tutto: delibere di C.C., delibere di Giunta, e DETERMINE DIRIGENZIALI, con annessi gli allegati.

Secondo me non ha senso postare 1000 critiche al mese che sono destituite di ogni fondamento fin dal principio, ma è meglio fare anche una critica sola ma fondata, altrimenti questo rischia di diventare un blog di (concedetemi il termine!) rosiconi: gente che non si è ancora resa che ha perso le elezioni (senza ancora capire il perchè!), e non è in grado di svolgere il proprio compito: cioè trovare il modus operandi che vi permetta di vincere tra poco più di 4 anni.

Poi agli elettori l'ardua sentenza

Anonimo ha detto...

Se avesse letto il mio messaggio attentamente avrebbe scoperto che la critica al sito internet del comune la faceva fin da quando è nato con la giunta Facchetti. Quindi non era una critica per quello che ha fatto l'amministrazione ma per quello che NON ha fatto. Cioè migliorare la navigabilità e la chiarezza del sito. Sui suoi contenuti non ho nulla da obbiettare ma sul provare a rintracciarli... questo si !
Poi se si vuole essere ottusi fino in fondo e difendere la giunta e l'amministrazione senza capire le critiche costruttive allora potete anche continuare a festeggiare l'importante vittoria elettorale come fanno le cicale in estate senza pensare all'inverno che verrà
R.A.

Anonimo ha detto...

Artico pubblicato su Bresciaoggi del 30/04/2008 presente nella rassegna stampa disponibile sul sito del Comune di Chiari

http://217.222.158.100/intranet/rassegnastampa/bresciaoggi/bresciaoggi.asp?id=2293

http://217.222.158.100/comune/rassegnastampa/bresciaoggi/images/BSOGGI30042008.pdf

Anonimo ha detto...

Riferendomi al fatto che mi vien detto che dovrei riflettere sul fatto che comunque sia poi gli stessi frequentatori del bar sport criticano la lega o pdl o forza italia , e poi la votano, le ribadisco che non è il mio caso: pur non essendo di sinistra, mi rifiuto di votare persone che non mi rappresentano, e infatti non ho votato ne alle regionali (il figli o di Bossi candidato?ma dai...topo Gigio non era disponibile?) ne alle precedenti comunali (un senatore che fa il sindaco?doppio stipendio?o l'uno o l'altro, come si è sempre detto ai comizi); ma rimane il punto che la Lega ha vinto, anzi stravinto (che ne dicano i vari cimeli politici Bersani o chicchesia, tutti vincono nessuno perde) ed è lo stesso discorso per Berlusconi, tutti a parlarne male, poi lui è sempre li, votato alla stragrande: quindi il punto è questo, riflettere sul perchè. Ribadisco per la milionesima volta, non sono di questa sinistra ne tantomeno di questa ridicola destra prona a Berlusconi, in questo blog muovo le mie libere critiche a certe scelte scellerate, fatte solo per ragioni di cassa per recuperare su spese idiote di certi personaggi che non hanno rispetto per la nostra cittadina.
Massimiliano Bettoni