venerdì 9 aprile 2010

Non so che dire

Tra i vari commenti al blog, mi sono soffermato in particolare su uno, che diceva così:
"LEGHISTA HA DETTO
 Secondo me non ha senso postare 1000 critiche al mese che sono destituite di ogni fondamento fin dal principio, ma è meglio fare anche una critica sola ma fondata, altrimenti questo rischia di diventare un blog di (concedetemi il termine!) rosiconi: gente che non si è ancora resa che ha perso le elezioni (senza ancora capire il perchè!), e non è in grado di svolgere il proprio compito: cioè trovare il modus operandi che vi permetta di vincere tra poco più di 4 anni.

Poi agli elettori l'ardua sentenza"

Io penso di sapere chi ha vinto e chi ha perso in termine di voti ai partiti ed ai candidati; ma se guardiamo alla totalità del risultato, vediamo che parecchi elettori l'ardua sentenza l'hanno già emessa astenendosi. L'astensione aumenta sempre più di elezione in elezione. A queste regionali si sono astenuti a Chiari ben 4082 elettori pari al 30,2%, più 73 schede bianche e 190 schede nulle pari ad un'altro 2,77%. 
Il leghista ha sicuramente ragione quando dice che ha vinto le elezioni.
Ma il guaio è che chi continua a perdere consenso in Italia è la Democrazia che continua a perdere pezzi di elettorato. Bisognerebbe che entrambe gli schieramenti cominciassero a preoccuparsi di questo fatto, che secondo la mia modesta opinione è molto grave.

Angelo Boccali

2 commenti:

Anonimo ha detto...

democrazia?!
ma è mai esistita?!

Anonimo ha detto...

Io credo caro Angelo che ci si dovrebbe fare un bell'esame di coscienza. Perchè se la politica è quella che è venuta fuori durante questa ultima campagna elettorale sinceramente a me non interessa proprio più.
Raffaele