Quelli della “Nuova Era” cercano di far passare la tesi che la responsabilità dei rifiuti sparsi un po’ ovunque per il territorio di Chiari sia sola ed esclusiva di quelli che c’erano prima.
Ora, i rifiuti che io vedo ogni giorno in tutte le vie, aiuole e parchi della nostra città, non sono rifiuti d’annata. Sono rifiuti abbandonati il giorno prima, qualche giorno prima, una settimana prima. Quando sono proprio vecchi e consunti possono essere stati abbandonati un mese prima. Quindi in un arco temporale in cui la responsabilità della loro raccolta è in capo alla nuova Amministrazione.
Chiari - Il Decoro Urbano oggi |
Quando glielo fai notare, allora ti dicono che il problema non è quello. Il problema sta nel fatto che la vecchia Amministrazione, per incapacità e lassismo, ha consentito a molti cittadini di fare un po’ quello che volevano, senza controlli e sanzioni.
Il ragionamento potrebbe avere una qualche logica se ad amministrare ora ci fossero dei politici senza storia. Ma Zotti e Campodonico una storia amministrativa c’è l’hanno. E quando amministravano loro, Chiari era un letamaio. Se per caso se ne fossero dimenticati, provino a leggere su questo blog i post inclusi nelle etichette “discarica abusiva” e “raccolta differenziata rifiuti”. Troveranno molte foto che danno solo una parzialissima idea di quanto fosse problematica la raccolta dei rifiuti urbani in quel periodo e come il problema dell’abbandono del pattume in giro per Chiari fosse gravissimo e mai risolto, nonostante a capo di Chiari Servizi ci fosse un alto rappresentante della Lega.
Chiari - Il Decoro Urbano di circa 15 anni fa |
Oggi, a iniziare dal Vicesindaco e Assessore al Decoro Urbano, Campodonico, ci vengono a dire che dieci anni di abbandono non si risolvono in un fiat. Ma non erano loro che dicevano di essere pronti? Chiari Servizi è sempre la stessa e il servizio di raccolta rifiuti non ha subito interruzioni. Se oggi quindi ci troviamo nella situazione ampiamente documentata dai miei post, slide, foto e video, la responsabilità è solo la loro.
Chiari - Decoro Urbano oggi |
Come già detto, i problemi non si risolvono con inutili Ordinanze o buone intenzioni, i problemi si risolvono con un lavoro costante e di lunga lena. La politica e l’amministrazione della Cosa Pubblica sono cose serie. Dimostrino i nostri Amministratori di essere all’altezza.
Io sono qui che aspetto ormai da 8 giorni |
Nessun commento:
Posta un commento