Lo so, chi è abituato a fotografare innocenti colombe svolazzanti attorno all’antica fontana cittadina, fra spruzzi d’acque lustrali e riflessi di luce mattutina, mal sopporta le indecorose immagini dei rifiuti abbandonati per le strade di Chiari, pubblicate da un facinoroso blogger nostrano, che poi sarei io.
È per venire incontro a un legittimo desiderio di decoro e bellezza che oggi quelle oscene immagini le incornicio in una composizione alla Mondrian, sperando così di attenuare il disgusto che prova il nostro asceta del bello.
Chiari - Rifiuti urbani abbandonati |
Il fotografo di piccioni però non solo vorrebbe non venissero pubblicate certe foto, ritenendo il fatto, non si sa per quale motivo, controproducente, ma pretende che a raccogliere il pattume sia io stesso.
Simpatico, il nostro fotoreporter!
Io sto fotografando ogni mattina i rifiuti abbandonati per strada, non perché mi faccia piacere, anzi, ma per mettere in evidenza:
- che a Chiari esiste un grave problema di decoro urbano;
- che questo problema rimane insoluto, nonostante i nuovi amministratori ne abbiano addebitato la responsabilità alla Giunta Vizzardi;
- che probabilmente c’è qualcosa da mettere a punto nel sistema di pulizia delle strade.
Molto banalmente è un problema di risorse. Se ne facciano carico il Sindaco e l’Assessore competente. Altro che fare Ordinanze fuffa e lanciare appelli alla cittadinanza perché ci sia la collaborazione di tutti.
In passato, il Vicesindaco è stato l’autore di violente campagne di stampa contro la Giunta Vizzardi, colpevole a suo dire di incompetenza e lassismo. Allora non ho visto commenti puntuti del nostro fotografo della domenica. I commenti dissacranti, apprezzati anche da beneficiati rancorosi e seguaci della setta degli ultimi, sono riservati solo a chi oggi si prende la briga di sollevare problemi reali che dovrebbero interessare tutta la popolazione.
Chiari - Decoro Urbano oggi |
Capisco che dopo aver contribuito a far vincere questa destra, si voglia instaurare con essa un rapporto di collaborazione, s’intende nel supremo interesse della Città. Accomodatevi!
Per parte mia sarò sempre un fiero avversario di coloro che avendo governato per dieci anni hanno depredato Chiari, nel suo territorio, nelle sue fondazioni, nel suo patrimonio. Pensare che siano cambiati rappresenta per me una pia illusione che lascio volentieri a chi vuole portare avanti la politica delle strette di mano e delle petizioni inutili. Il futuro si incaricherà di stabilire chi ha ragione.
P.s. - Tra un’Ordinanza e l’altra al nostro Sindaco è rimasto tempo per pubblicizzare la Delibera Regionale 2625 afferente al prelievo venatorio del colombo domestico. Insomma possibilità di cacciarlo senza problemi. Se l’invito dovesse trovare molto seguito ci troveremmo Chiari piena di voraci piccioni. Un guaio per la città, un’opportunità per il nostro petulante fotografo.
Nessun commento:
Posta un commento