mercoledì 23 aprile 2025

ESAUSTI ABBANDONI


In una zona antistante al Polo Scolastico delle Primarie sono posizionati dei bidoni a uso esclusivo dell’Istituto. Una volta questo luogo era recintato da transenne. Oggi, non si sa per quale motivo, è aperto. Oltre a creare un problema di decoro urbano, il fatto determina l’abbandono continuo di rifiuti. Ecco il risultato:




Per evitare l’abbandono di rifiuti vicino ai contenitori per la raccolta di abiti usati, si è pensato bene di togliere di mezzo i contenitori e portarli all’isola ecologica. Purtroppo la pezza non  è stata sufficiente e gli abbandoni sono continuati però vicino ai contenitori di olio esausto. Cosa faremo, toglieremo di mezzo anche questi che, detto per inciso, sono sempre strapieni?





Se si ha intenzione di perseguire la politica del “togli il dente togli il dolore” rischieremo di eliminare anche i cestini porta rifiuti, luogo purtroppo usato da molti cittadini incivili per abbandonare i loro rifiuti. 



Non mi pare sia una politica saggia e in ogni caso non in linea con quella di chi pensava di mettere ordine con la bacchetta magica a un malcostume imperante.


Nessun commento: