Quando un Sindaco afferma:
“Sacchi neri in centro storico o materiali edili, bottiglie e lattine ovunque. Basta!”,
e il Vicesindaco gli fa eco dicendo:
”l’inciviltà e il malcostume del rifiuto abbandonato dovunque sono purtroppo dilaganti”,
e un rappresentante del Consiglio di Amministrazione di Chiari Servizi Srl scrive con toni che rasentano la poesia:
“a causa dei continui e non arginabili abbandoni di rifiuti”
cosa pensate voi riguardo il problema dei rifiuti abbandonati a Chiari per strada e dappertutto? Vi sembra un problema risolto?
No, caro Sindaco, dopo tutte le tue ordinanze, proclami e appelli, il problema è ampiamente irrisolto e questi sono i risultati .
All’inizio del vostro mandato avete fatto i fenomeni, pensando di arrivare e chiudere la pratica in una settimana. Sono passati 18 mesi e siete ancora al palo, come vi ho ampiamente dimostrato, non con cronache fantasiose, ma con fatti veri e documentati.
E certo non bastano ad assolvervi gli assurdi infortuni dei vostri avversari politici, troppo inclini a usare l’Intelligenza Artificiale, quasi ci fosse bisogno di inventarsi i fatti, quando esiste una dettagliata e purtroppo vasta documentazione sullo stato delle cose.
“Il danno più grande alla nostra comunità” non è tanto "la critica dura o l’amara cronaca", il danno più grande è avere una città sporca; è non riuscire a risolvere un problema, arrivando al punto di appellarsi alla delazione dei cittadini, in uno stile che non fatico a definire “parafascista”.
Penso che tutte le persone con un minimo di raziocinio, ambiscano ad avere una città pulita e in ordine. Sono le stesse persone che vorrebbero che gli Amministratori Pubblici si facessero carico del problema, cercando di risolverlo, non con appelli che lasciano il tempo che trovano, né con minacce che mai vanno a segno, ma con decisioni serie e con un lavoro costante ed efficace. Non basta dire "Basta!".
Spero che ciò possa essere fatto, per il bene della Città e di tutti noi.
Per maggiori informazioni (leggi qui)
Nessun commento:
Posta un commento